ADV

 

Spagnole + SuperBalestra + Squadra: la New Team batte così la seconda, Royal Team Lamezia

01 29 new team noci lamezia termeNOCI (Bari) - La formula delle 3 S, dove manca la S di sconfitta, porta la New Team Noci a fare l'impresa: domenica 29 gennaio al palaFiore, contro il Royal Team Lamezia, 2° nel girone C, le biancoblu di mister D'Ippolito carburano lentamente ma quando lo fanno, diventano inarrestabili.
Complici le Super parate di Balestra, una vera sicurezza in porta; complici il carattere e la spinta fondamentale delle Spagnole, Jimenez Rodriguez e Almendra Martin e complice la Squadra che fa girare il tutto a suo favore. Certo, l'avversario non mostra il suo profilo migliore ed è evidente, ma le partite vanno così: è chi vince che porta a casa il risultato e le nocesi lo fanno in maniera esaltante. E ora, attestate al 5° posto della classifica, possono/vogliono cominciare a sognare? Lo abbiamo chiesto a Sara Almendra Martin.

LA CRONACA DELLA PARTITA - PalaFiore come sempre gremito domenica 29 gennaio, con il consueto tifo nocese che si fa sentire nel sostenere le biancoblu.
Primi 10 minuti di studio tra le compagini, con le nocesi che partono abbastanza organizzate per arginare il forte avversario.
La prima occasione pericolosa è per Fragola del Lamezia, ma l'avversaria temporeggia e Jimenez Rodriguez chiude il tutto, salvando il risultato; ora è Sportelli ad avere tra i piedi una ghiotta palla da mettere in rete, porta avanti benissimo la palla in contropiede, ma allunga sul finire e Liuzzo la anticipa, evitando la conclusione.
Le calabresi cercano di sorprendere le padrone di casa con le ribattute veloci ed è il caso di una punizione fatta partire rapidamente, che può sorprendere Balestra, ma il portiere nocese è in giornata e lo si vede sin da questo intervento. Arriva, però, il vantaggio di Linza, che non sbaglia niente: ricevuta palla al centro, si gira, posizionando la sfera sul destro e mette in rete il temporaneo vantaggio del Royal Team.
Gigante impensierisce con una punizione potente delle sue e la palla viene deviata in angolo, ma il tutto si esaurisce in un nulla di fatto.
Balestra chiude provvidenzialmente sulla 11, prima che Sportelli sbagli nuovamente in contropiede, allungandosi palla fino a fondo campo prima di passare, ma l'ultimo brivido del primo parziale è comunque biancoblu con Almendra Martin che ci prova con una conclusione di punta, che però si consegna nelle mani del portiere calabrese.

Si ricomincia con l'1-0 a favore delle ospiti: mister D'Ippolito schiera Balestra tra i pali e Gigante, Jimenez Rodriguez, Sportelli e la giovanissima Girardi in campo. 
Sempre Liuzzo difende la porta avversaria, a sostegno di Losurdo, Fragola, Mirafiore e Mezzatesta.
Conclusione al volo della 8 avversaria, ma Balestra ci mette una pezza; arriva così il pari di Sportelli che questa volta non sbaglia e infila in rete, dalla destra, l'assist di Rodriguez, su contropiede.
La situazione è ora sbloccata e Almendra Martin si porta avanti bene la palla, fa tutto sola e conclude impeccabilmente, facendo filtrare la sfera dove c'è spazio, per il 2-1 che ribalta in pochi secondi la partita ed esalta squadra e tribuna.
Dalla panchina biancoblu invitano però a mantenere la concentrazione, dato il valore dell'avversario e infatti Mirafiore tira fuori un piccolo capolavoro, con conclusione di punta al volo in mezza girata, facendosi trovare sola in prossimità del palo e chiamando Fragola ad un assist di pallonetto al bacio che sorprende Balestra e co.
Le nocesi reagiscono con capitan Tinelli, che di scivolata dalla destra costringe Liuzzo al disimpegno, ma a ribaltamento di fronte Almendra Martin evita il vantaggio di Linza deviando il suo tiro in porta. 
Il Noci insiste con Sportelli che viene chiusa dalla difesa calabrese, ma sulla ribattuta arriva Almendra Martin e di prepotenza mette dentro il 3-2 che fa scoppiare la festa al palaFiore.

Mister D'Ippolito tiene le sue costantemente alte e in pressione, ma l'esperienza dell'avversario le porta comunque in avanti pericolosamente, con Linza che stoppa bene al centro area e si gira, ma Balestra è provvidenziale nel dirle "No".
Sportelli, a tu per tu con Liuzzo, con la sua conclusione consegna palla nelle mani del portiere avversario e anche Girardi ha l'occasione del gol tra i suoi piedi, ma Liuzzo c'è.
Arriva il giallo per Malato del Lamezia Terme, prima che mister Carluccio opti per il 5° in movimento con Linza per portare a casa il risultato: il fallo su capitan Tinelli e il giallo avversario, però, fanno ripartire le nocesi, con Liuzzo che torna in porta ma non può nulla contro la sete di gol di Jimenez Rodriguez, che infiamma il palaFiore per il 4-2 temporaneo.
Le calabresi ci provano ancora ed è palo con Losurdo su rimessa veloce da parte delle avversarie, con Linza nuovamente 5° di movimento; a palo risponde palo con l'autrice del 4-2 che viene servita dalla connazionale dalla destra, con un assist di carattere tipico di Almendra Martin, nonostante la posizione non ottimale e troppo allargata.
Quest'ultima ne ha ancora e va vicinissima alla tripletta personale, ma Leone devia provvidenzialmente l'indirizzo del pallone, prima che Balestra chiuda definitivamente i giochi con la mano di richiamo, a tu per tu con Mirafiore.

01 29 sara almendra martinSpagnole + SuperBalestra + Squadra, vi ritrovate in questa formula, dopo aver letto la cronaca?
Analizziamo questa somma di fattori insieme a Sara Almendra Martin, autrice di una doppietta e di una gara maiuscola delle sue.
Lei, spagnola di Salamanca, è insieme a Tonia Jimenez Rodriguez la marcia in più di questa New Team Noci: una giocatrice che dà il massimo in ogni partita, ma cosa la spinge a lavorare sempre così per la sua neo squadra?
"Cerco sempre di dare il massimo perché è il mio modo di vedere lo sport, quando vedi che ognuna di noi sta anche dando il massimo riesci a dare anche di più; poi, a questa partita, sono anche riuscita ad aiutare a squadra con due gol. Quindi penso che la cosa che mi spinge a giocare così è dare il massimo per aiutare la squadra."
La Squadra, un'altra S, che poi comprende anche la SuperBalestra che ha strenuamente difeso il risultato con parate provvidenziali contro il Royal Team Lamezia: dove possono arrivare queste due S in questa Stagione?
"La squadra sta facendo un bel campionato, nonostante poteva andare meglio, perché secondo me stiamo lavorando abbastanza bene: abbiamo perso punti importanti, ma se continuiamo così, facendo le partite come quella di domenica penso che si potrebbe arrivare ai playoff.
Penso che la cosa che più ci é mancata contro il Fasano (sconfitta esterna per 3-0) è stato crederci e lottare come abbiamo lottato domenica. Per arrivare ai playoff serve continuare lavorare e credere che sia possibile."
Tutto è ancora da decidere, ma la New Team non potrà perdere punti preziosi lungo la strada: intanto ha dimostrato di poterci essere e volerlo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

Furti di farmaci: un arresto e 20 indagati da parte dei Carabinieri del Nas

10-04-2024

BARI - I Carabinieri del NAS di Bari hanno notificato un Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20...

Triggiano e Grumo Appula  - Si assicuravano il voto per 50 euro; i Carabinieri eseguono…

04-04-2024

Agli arresti domiciliari anche il Sindaco di Triggiano BARI - I Carabinieri del Comando  Provinciale di Bari e della Sezione di...

Bari e provincia - Associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

18-03-2024

Cinquantasei persone arrestate BARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari di Taranto, dello Squadrone CC...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...