Mostra Museo del passato

11-14museodelpassatoNOCI (Bari) - "Mostra Museo del passato", si intitola in questo modo l'esposizione che sará inaugurata domani 15 novembre alle ore 19.00 nel Chiostro di San Domenico. L'associazione culturale "Officina per Noci", in collaborazione con la classe 3 D della Scuola Primaria Positano la renderá fruibile a tutta la cittadinanza.  Sabato 15 e domenica 16 novembre il Chiostro di San Domenico sarà aperto dalle 19 alle 22 e nella mattinata di domenica dalle 10, 30 alle 12,30. 

«Credo che uno dei modi migliori per imparare chi siamo è guardare e capire da dove veniamo – dice Antonella Durante rappresentante di classe dei genitori - I bambini si sono entusiasmati nella ricerca necessaria all'allestimento della mostra. Entusiasmo trasmessogli dalle insegnanti Catia Roberto e Antonietta Trisolini. Noci genitori abbiamo cercato di contribuire al tutto e non ci resta che ringraziare i bambini innanzitutto, le insegnanti e aspettiamo con piacere di ricevere tutti coloro che verranno a visitare l'evento».

Entusiasmo anche da parte dell'associazione Officina per Noci. «Abbiamo accolto con grande piacere la richiesta di promozione dell'evento avanzata dai genitori, al fine di premiare il lavoro svolto dai bambini, nonché l'impegno degli insegnanti e dei genitori tutti» è stato l'intervento della presidente Magda Amatulli, che prosegue, «È un evento i cui protagonisti sono i bambini che promuovono la storia del nostro paese, con il loro lavoro di ricerca degli oggetti e successiva realizzazione della mostra. Sarà motivo di aggregazione di tutte le famiglie di Noci, invitate a partecipare a questo importante evento».

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA