12ore No Stop: la gara di nuoto da record di Otrè per l'AVIS

otrè swimming race 12ore no stopNOCI (Bari) - La beneficienza non è acqua, al massimo ci viaggia attraverso! Il gruppo Otrè (Master, Triathlon e Wellness) organizza per domenica 21 dicembre un originale evento sportivo-benefico da record: 12ore in vasca, dalle 8.30 alle 20.30 per stabilire la maggior distanza nuotata e allo stesso tempo raccogliere fondi per l'AVIS. A bordo vasca riempiranno la giornata incontri e seminari sulla donazione e il mondo del nuoto con la presentazione anche della prossima stagione Otrè e poi l'animazione per bambini e l'intrattenimento formato natale per un ricco evento NO STOP.

Dalle 8.30 alle 20.30 massimo 16 squadre composte da almeno 12 nuotatori si alterneranno in vasca per stabilire nelle 12ore di tempo la migliore distanza coperta dal gruppo: ogni singolo atleta avrà 90 minuti per nuotare il più possibile e portare "metri" alla sua squadra. In vasca la gara sportiva e fuori vasca quella per la solidarietà, condita da eventi d'informazione e intrattenimento: per il divertimento dei più piccoli, la mattina ci penserà l'animazione Otrè Wellness e il pomeriggio quella Avis, mentre l'Otrè Fitness offrirà agli adulti la possibilità di partecipare a corsi collettivi dietro un costo simbolico, destinato anch'esso alla beneficienza.

Nel panorama "incontri e seminari" si comincia alle 16.00 con "La donazione del sangue: prevenzione e salute" organizzato dall' Avis: si prosegue alle 17.00 con il seminario "Nuoto in vasca ed in acque libere: differenze e metodologie di allenamento" organizzato da Triathlontarget. La giornata rappresenterà anche l'occasione giusta per i gruppi Otrè master e triathlon di presentare le gare 2015; il ciclo di incontri si concluderà poi alle 19.00 con il seminario "L'alimentazione dell'atleta nel nuoto long distance" a cura del Dott. Mineccia Giuseppe. I nuotatori staranno ancora nuotando, ma alle 20.30 sarà l'ora giusta per chiamarli fuori dal loro habitat: alle 21.00 scopriremo chi metterà nel sacco la vittoria. A prescindere da ciò, le 12ore no stop sono anche e soprattutto per la solidarietà.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA