Michele Salomone presenta "La mia voce in biancorosso"

01 26 salomoneNOCI (Bari) – L’associazione culturale Darf, in collaborazione con la testata giornalista NOCI24.it e con il patrocinio del Comune di Noci, organizza la presentazione del libro “La mia voce in biancorosso” del noto radiocronista/telecronista barese Michele Salomone.

L’evento avrà luogo mercoledì 4 febbraio presso il Chiostro delle Clarisse di Noci sito in via Porta Putignano a partire dalle ore 19:00. La serata sarà introdotta e presentata da Mariarosaria Lippolis, membro del coordinamento Darf. Successivamente prenderanno parola Marianna D’Onghia e Mariano Casulli, giornalisti della sezione “sport” di NOCI24.it che intervisteranno l’autore. L’organizzazione ringrazia inoltre l’azienda Piccole Produzione Alimentari Fauzzi per il sostegno all’iniziativa. La cittadinanza è invitata!

"Michele Salomone può considerarsi a tutti gli effetti un pioniere dell'emittenza privata. Già nel marzo del 1976, da autodidatta, realizza la prima radiocronaca di calcio - Trapani-Bari- come inviato per Bari Canale Cento. Nel 1989 assume l'incarico di Responsabile della Redazione sportiva di Telenorba. Nel 2012, dopo 26 anni di collaborazione con l'azienda editoriale conversanese, passa a Radio Puglia per continuare a coltivare la sua passione, le radiocronache. Nel 2014 torna a Radionorba dopo un' estate ricca di emozioni e colpi di scena a tutti i livelli. 

Nella sua carriera Michele Salomone ha realizzato circa 1900 fra radiocronache e telecronache, alcune diventate un vero e proprio cult per i sostenitori biancorossi (e non solo). Per Telenorba ha realizzato telecronache dirette di partite importanti come la semifinale di Coppa Uefa Fejenoord-Inter, un preliminare di Champion's League Sporting Lisbona - Inter e la finale dei Giochi del Mediterraneo del 1997. In quasi 39 anni di attività giornalistica è stato anche Direttore Responsabile di Telepuglia e di Telemaxima, nonchè collaboratore di Telebari". [Fonte “La mia voce in biancorosso” Adda editore].

01 26 large salomone

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA