Salvatore Borsellino in videoconferenza a Rutigliano

03 25 manifesto borsellino rutiglianoRUTIGLIANO (Bari) - Mercoledi 25 marzo, alle ore 19.00, presso la libreria Odusia di Rutigliano, interverrà in videoconferenza skype, Salvatore Borsellino, Presidente del Movimento delle Agende Rosse e fratello di Paolo, magistrato assassinato nella strage di via D’Amelio il 19 Luglio del 1992.

L’incontro sarà un’importante occasione per informare e confrontarci riguardo quelle pagine buie che hanno macchiato la dignità di quell’ “Italia Onesta” che esige la verità sulle stragi e sul sangue versato da uomini eroici; fatti a tutt'oggi non completamente svelati.
Non mancheranno gli aggiornamenti legati al Processo “Trattativa StatoMafia” e al pm Antonino Di Matteo, che, nonostante le minacce alla sua vita e la precaria protezione da parte dello Stato, continua a portare avanti il lavoro di Falcone e Borsellino violentemente interrotto.
Come si legge nel manifesto, principale protagonista e pivot della serata, sarà "l'Agenda Rossa di Paolo Borsellino" misteriosamente scomparsa il giorno della strage, contenente appunti e/o rivelazioni legate all’esplosione di Capaci che riguarderebbero pezzi dello Stato.

A moderare il dibattito sarà, Savino Percoco, Coordinatore delle Agende Rosse, Prov. di Bari, associazione organizzatrice della serata insieme ad Antimafia Duemila e libreria Odusia.

Sarà possibile seguire e visionare l’evento anche in diretta streaming, su http://www.livestream.com/antimafiaduemila e partecipare al dibattito attraverso l’apposita chat.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA