Maria Ss. della Croce, il programma delle festività 2015

NOCI (Bari) - Tornano puntali come ogni anno i festeggiamenti in onore di Maria Ss della Croce. Domani infatti, giovedì 30 aprile 2015, l'effige della BVM della Croce sarà portata in processione dal Santuario verso il paese. L'evento darà il via, come di consueto, al tradizionale mese mariano. Il Comitato feste Patronali, in collaborazione con il Comune di Noci e la Chiesa Matrice, ha reso noto l'intero programma della festa dividendolo fra parte civile e religiosa. 

 PROGRAMMA RELIGIOSO

La processione dell'effigie dal santuario verso il paese partirà domani 30 aprile alle ore 17.30. Le Santissime Messe cominceranno ad essere celebrare sabato 2 maggio alle ore 7.00 e alle ore 19.00. Al termine delle messa vespertina, l'omaggio floreale all'icona situata in piazza Garibaldi. Domenica 3 maggio le ss. messe saranno celebrate alle ore 7.30, 8.30, 10.00, 19.00. Alle ore 11.30 dello stesso giorno la Preocessione di Gala per le vie del Centro Storico. Lunedì 4 maggio le ss messe saranno celebrate alle ore 7.00, 8.30, 18.00. Alle ore 19.00 la processione lungo l'estramurale del paese. 

PROGRAMMA CIVILE

Come accade ormai da qualche anno il comitato feste patronali organizzerà per sabato 2 maggio un concerto per tutti coloro i quali vorrano fare festa. Gli ospiti speciali di quest'anno saranno GLI AMANTI i quali cominceranno ad esibirsi a partire dalle ore 21.30. I concerti bandistici musicali del 3 e 4 maggio invece saranno condotti ed eseguiti dalle due Orchestre di fiati "M.G.Chielli" CITTA' DI NOCI e l'orchestra CITTA' DI LECCE. Il grande spettacolo pirotecnico avrà luogo domenica 3 maggio a partire dalle ore 22.45 in contrada Mancini ad opera della Gioiese Fireworks mentre l'illuminazione artistica per le vie della città sarà curata dalla ditta "Bruno Antonio Luminarie" di Giurdignano (LE).

04 29locandinamadonnadellacroce

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA