Noci Ensemble in concerto, questa sera in Piazza Garibaldi

EnsembleNOCI (Bari) - Torna anche nel 2015 il consueto appuntamento con il Noci Ensemble, questa volta sul palco principale allestito dal Comune di Noci in Piazza Garibaldi. L’allegra formazione, variata nel tempo in alcuni dei suoi elementi, festeggia nel 2015 i 21 anni, esibendosi domenica 23 agosto all’interno del cartellone estivo realizzato dal Comune di Noci.

Una carrozza di artisti, una formazione che approda in pompa magna in piazza. Al collettivo musicale, un concept più che una band, si uniscono negli anni amici di vecchia data, giovani e veterani del mestiere, tutti con un percorso differente.

Provengono dal jazz contemporaneo, dal pop, dalla musica classica, dalla ricerca sperimentale, ma anche dalla poesia, dal punk, dalle notti insonni, dal vino… pipe, sigari, sigarette.

Una combinazione esplosiva di personalità e un repertorio che attraversa le atmosfere calde e viscerali del jazz africano e americano, della canzone, della tradizione popolare e bandistica. Elemento costante è l’improvvisazione, momento in cui viene fuori l’anima più profonda del Noci Ensemble.

Il Noci Ensemble si esibirà nella seguente formazione: Vittorino Curci (sax tenore), Gianni Console (sax contralto), Donato Console (flauto traverso), Giuseppe Amatulli (violino), Walter Di Serio (chitarra), Checco Curci (pianoforte), Valerio Fusillo (mandolino), Piero D’Aprile (basso), Giuseppe Tria (batteria), Ciccio Turi (batteria).

L’appuntamento con il Noci Ensemble è per domenica 23 agosto in Piazza Garibaldi a Noci, alle ore 21.00. Ingresso libero.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA