Taranto Rock Festival 2016 il 10 agosto, con Andrea Chimenti

08 02 ANDREA CHIMENTITARANTO - Un nome su tutti: Andrea Chimenti. Sarà lui il musicista “big” del Taranto Rock Festival 2016. La grande kermesse, ideata dall’associazione Altramusicalive in collaborazione con Rumore dal Basso, è stata presentata in conferenza stampa nel Palazzo della Provincia di Taranto.
TRF16 si terrà il 10 agosto 2016 a partire dalle ore 17.00 nel Parco Archeologico di Saturo (Leporano).
La manifestazione gode del patrocinio di Comune di Leporano, Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto, MEI (Rete dei Festival), Cooperativa Polisviluppo.

 

Per la prima volta, in una sola giornata, si fondono affermati musicisti e giovani band locali. I ragazzi avranno la possibilità di partecipare a masterclass con i senior e poi esibirsi su di un palco professionale per una vera e propria maratona musicale. L’obiettivo principale è promuovere i nuovi talenti e farli misurare con un contesto da vero “live”.
Tra i senior della musica, presenti al TRF16, spicca Andrea Chimenti (voce dei Moda, gruppo rock/wave tra i più influenti del panorama anni’80 in Italia grazie a brani come Nubi D’Oriente, Ombre e a diverse collaborazioni con Litfiba e Diaframma).
Poi Bonomo, artista tarantino maestro di chitarra, con esperienza consolidata grazie al suo album “Il Generale Inverno”, e Michele Maraglino che in questi giorni porta in tour nazionale il suo ultimo lavoro “Canzoni contro la comodità”.
Oltre 60 le richieste di partecipazione al Festival e dopo un’attenta selezione le associazioni organizzatrici hanno scelto i 12 protagonisti: i tarantini Aeren, Blindcat, Doris, Eco Reverse, Le Meccaniche Illusioni, Rei Veda, Marco Schnabl, Minimanimalist (composta anche da artisti leccesi) Mother Nature, Prosecutors. Inoltre da Cosenza i Monkeys of Tomorrow e da Foggia Il Giunto di Cardàno.

IL PROGRAMMA

Ore 17.00 (Art Cafè)
Dibattito: Come sta la tua musica ? Vieni a dire la tua.

Confronto aperto accompagnato da aperitivo tra musicisti, produttori e operatori musicali del territorio. Proposte, idee e un confronto costruttivo tra le diverse realtà per supportare idee concrete al fine di creare un vero circuito musicale anche a Taranto.
Tra gli ospiti: Andrea Chimenti, Bonomo, Michele Maraglino, Alberto Dati (musicista/deejay/produttore), Marcello Nitti, Giovanni Orlando (Joe Black Production) Ingresso gratuito e rivolto a tutti gli operatori musicali.

Ore 18.00 (Parco Archeologico di Saturo)
Start Concerto

Si esibiranno:
I big
Andrea Chimenti
Bonomo
Michele Maraglino.
I giovani
Minimanimalist (Lecce/Taranto)
Blindcat (Taranto)
Monkeys of Tomorrow (Cosenza)
Le Meccaniche Illusioni (Taranto)
Aeren (Taranto)
Rei Veda (Taranto)
Il Giunto di Cardàno (Foggia)
Eco Reverse (Taranto)
Prosecutors (Taranto)
Doris (Taranto)
Marco Schnabl (Taranto)
Mother Nature (Taranto)

A chiusura del concerto (intorno alla mezzanotte)
Tutti a ballare drum & bass con CU (Drumfactorysound) direttamente dalla Spagna. L’artista, prima musicista e poi deejay, è nativo di Taranto e sta riscuotendo da anni grande successo nei locali e nelle discoteche della penisola iberica.

 

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA