Corso di formazione per familiari e assistenti di persone affette da alzheimer

11 02 alzheimerNOCI (Bari) - Dal 4 novembre 2016, dalle ore 16 alle 21, si terrà a Noci, presso il chiostro di S. Domenico, un corso di formazione rivolto ai familiari, agli assistenti familiari e agli operatori che assistono persone affette da Alzheimer, organizzato dalle associazioni Alzheimer Italia Alberobello e Alzheimer Putignano. Il corso, che si articolerà in quattro incontri (4-10-17-24 novembre), è gratuito e fa parte del progetto Sara finanziato dall'Ambito di Putignano.

Il progetto Sara (Servizio di assistenza e rete per l'Alzheimer) è stato elaborato dalle due Associazioni esistenti nel territorio dell'Ambito di Putignano, su richiesta dell'Ufficio di Piano. Il progetto, che si svolge nei cinque comuni dell’Ambito - Alberobello, Castellana,Putignano, Noci, Locorotondo -  prevede le seguenti azioni: la creazione di uno sportello di ascolto e informazione; la formazione di gruppi di sostegno per i familiari; corsi di formazione rivolti a familiari e assistenti familiari; interventi domiciliari, in caso di necessità, di una psicologa ed una terapista occupazionale al fine di migliorare la sicurezza degli ambienti e le relazioni tra familiari e malati.

Info e iscrizioni: cell. 388 99 60 946, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Facebook Alzheimer Putignano; presso l’ UTEN in Via De Pretis 45, Noci

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA