Moro, uno di noi: Noci ricorda la visita ufficiale di Aldo Moro

03 25aldomoroanociNOCI (Bari) - Quello fra Aldo Moro e Noci è sempre stato un rapporto di grandissima stima ed affetto. Vi tornava spesso e aveva qui molti amici. La generosità e la disponibilità dell’uomo e del politico sono note a tanti, ma soprattutto a chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Quella del 1 aprile è una data significativa. Infatti, il 1 aprile 1967 Moro fece la sua prima visita ufficiale a Noci in qualità di Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono diverse le foto che immortalano i momenti più importanti di quella sua visita e che lo scorso anno, in occasione del centenario della sua nascita, sono state esposte nel Chiostro delle Clarisse.

Quest’anno, in occasione del cinquantenario di quella sua visita ufficiale a Noci, il Comune di Noci ha organizzato un ulteriore momento commemorativo, alla presenza della figlia dello statista Maria Fida Moro, del Presidente della Commissione di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, l’On. Giuseppe Fioroni, del Senatore Piero Liuzzi, dell’On. Gero Grassi e del Sindaco Domenico Nisi. A coordinare sarà il giornalista de la Repubblica Gianni Messa.

L’appuntamento è alle 18.00 presso il Chiostro delle Clarisse.

A conclusione dell’incontro sarà scoperta una targa commemorativa.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA