Astor Tango a Noci

08 19Manifesto AstorTangoAGGIORNAMENTO 20/08/2017 ore 20:30 -  Causa maltempo lo spettacolo è rinviato a data da destinarsi.

NOCI (Bari) - Nel ricco cartellone estivo di Noci Estate 2017 c’è spazio anche per le varie sfaccettature del tango. Infatti, domenica 20 agosto, alle ore 21, in via Calvario è in programma l’evento ASTOR-TANGO del Festival Opera de Mari.


Tra i nomi più illustri della storia del tango vi è il grande Astor Piazzolla (1921-1992), grazie al quale il tango si è rinnovato, uscendo dai vincoli e arricchendosi di atmosfere proprie dei linguaggi della musica classica e del jazz.

Nel 25° anniversario della morte del grande musicista, compositore e arrangiatore argentino viene riproposto il grande evento “ASTOR-TANGO” del Festival Opera de Mari, nato come un Concerto-Spettacolo “ARTinFUSION” dove, nella magia del Tango di Piazzolla, la musica, la danza e l’immagine si fondono in un vortice unico di suoni, immagini e colori!

Artisti, ballerini, solisti cantanti e strumentisti di rilievo si alterneranno in una vertiginosa e accattivante girandola d’emozioni, con l’esecuzione di alcune delle pagine più celebri del noto compositore argentino (4 Estaciones Porteñas, Ave Maria, Violentango, Los Sueños e i famosissimi Adiòs Nonino, Oblivion e Libertango), rivisitate e ri-arrangiate per l’occasione, in esclusiva per il Festival Opera de Mari, dal M° Giuseppe Bini, pianista della serata.

Si esibiranno solisti di fama dell’Ensemble Festival Opera de Mari: Giovanni Zonno (violino I), Fabrizio Signorile (violino II), Paolo Messa (viola), Luciano Tarantino (violoncello), Giovanni Rinaldi (contrabbasso) e Walter Di Girolamo (bandoneon).

La serata sarà arricchita e impreziosita dalla voce del soprano Natalizia Carone, dalle coreografie dei campioni italiani di Tango Salon e Escenario Michele Lobefaro e Emanuela Benagiano e dalla recitazione di Caterina Rubini su testi di Natalizia Carone. In caso di condizioni meteo avverse l’evento si terrà presso il Nuovo Foro Boario in via Montedoro. Ingresso libero.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA