Sagra dell’Impanata: occhio alla lotteria, in palio c’è un dolce asinello

09 15prolocosagra 2Castellana Grotte (Bari) - Tra una settimana, sabato 23 e domenica 24 settembre, la Città delle Grotte diverrà la Città dell’Impanata. Nel bel centro storico di Castellana-Grotte, infatti, si terrà l’edizione annuale della Sagra nata nel 1978 ed organizzata da Castellana Conviene e dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte.


Tra le tante iniziative parallele previste, a far parlare, in questi giorni, è l’inedita lotteria ideata dalla Pro Loco “don Nicola Pellegrino” che accanto a premi dal valore e dal sapore non trascurabili, come fave, olio e verdure, al primo fortunato vincitore verrà assicurata la possibilità di adottare un dolce asinello, simbolo della tenacia della gente di Puglia. L’idea, evidentemente, è stata recepita nel migliore dei modi, se è vero che la caccia al biglietto non conosce requie nei numerosi esercizi commerciali che espongono la locandina pubblicitaria.

Dell’asinello in palio, che è divenuto la mascotte della “Sagra dell’Impanata”, sappiamo che si chiama Marco, che compirà dieci anni il prossimo 4 aprile e che il suo allevatore, Antonio, ne loda la dolcezza del temperamento, qualità che hanno permesso al simpatico animale di assicurarsi un “ruolo da protagonista” in alcune edizioni del presepe vivente.

Restando in tema di equini, nei giorni della sagra, precisamente nello spiazzo antistante Palazzo De Bellis a largo Porta Grande, grazie alla preziosa collaborazione di Giuseppe Dell’Aera, verrà allestita l’esposizione “Train, sciarret e sciaraball”.
Ma c’è di più. La lotteria a premi - nulla osta n. 1064 del 24/08/2017 dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato per la Puglia – consentirà di sostenere i costi del restauro delle icone e delle edicole del centro storico, iniziativa alla quale la Pro Loco devolve ogni sforzo. L'estrazione avverrà, alla presenza di un incaricato del Sindaco, alle ore 23:00 del 24 settembre 2017. I premi potranno essere ritirati presso la sede della Pro Loco entro due settimane dall'estrazione.
Per informazioni: cell. +39 338 160 5540 - +39 338 1705873

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA