L'I.R.C.C.S. "De Bellis" e l'iniziativa di domenica: "CamminiAMO per LA SALUTE"

10 21 camminiamoperlasalutecastellanagrotteCASTELLANA GROTTE (Bari) -  L' I.R.C.C.S. " Saverio De Bellis" , Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, organizza domenica 22 ottobre alle ore 9.30, a Castellana Grotte, una piacevole camminata non competitiva di 5 km per le strade del paese. 

L'iniziativa, promossa dall' I.R.C.C.S. "De Bellis", si colloca come la prima di una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la comunità, al fine di sensibilizzare e formare i cittadini sull'importanza dell' attività fisica e di una corretta alimentazione. 
Molto spesso, si tende a sottovalutare i benefici che l'attività fisica, come una semplice camminata, possano portare al corpo e alla mente, non è un caso che un tenore di vita sano sia essenziale per poter prevenire moltissime malattie croniche, come l'obesità e sia un ottimo farmaco naturale, sostitutivo a moltissime cure.  

La camminata, quindi, aiuterà la comunità non solo a ritrovarsi in una piacevole giornata autunnale, ma anche a "educarla" alla prevenzione.;Il punto di partenza per la passeggiata, a cui potranno partecipare tutti i cittadini dai più piccoli agli anziani, sarà Piazza Garibaldi, mentre l'arrivo sarà il parcheggio dell'Ospedale "De Bellis", in via della Resistenza. 

Per poter partecipare è necessario iscriversi, acquistando un biglietto di 5€, presso il suddetto Ospedale o le attività commerciali preposte, che darà diritto a una bottiglietta d'acqua e alla maglietta con il logo dell'iniziativa. Inoltre, al termine del percorso numerose associazioni e enti sportivi regaleranno ai più piccoli momenti di divertimento, ai più grandi, invece, saranno presentate, da esperti, tecniche per camminare correttamente, oltre stand per consumare prodotti tipici locali.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA