Carly Paoli e Federico Paciotti in concerto alla Madonna della Scala

12 13 christmas concertNOCI (Bari) - Si terrà sabato 16 dicembre, presso l'Abbazia della Madonna della Scala di Noci (Ba) “Pace a voi uomini di buona volontà – Christmas Concert”, organizzato dall’Associazione culturale Acuto-Parco Letterario Formiche di Puglia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Puglia e del Comune di Noci.
Due gli ospiti d’eccezione: Carly Paoli, giovane cantante classica inglese, di origini salentine, il suo brano “Ave Maria” è stato scelto come inno ufficiale per l'anno del Giubileo ed eseguito per Papa Francesco. Volto noto e apprezzato della lirica, ha duettato con Andrea Bocelli, Jose  Carreras, Steven Tyler.
Al suo fianco ci sarà Federico Paciotti, tenore trentenne, italiano, ospite al Festival di Sanremo nel 2015, dove ha interpretato due fra le più famose opere di Giacomo Puccini: "E Lucevan le Stelle" e una versione strumentale per chitarra di "Nessun Dorma”. 

I due artisti si esibiranno con l’accompagnamento della Filarmonica Mediterranea, orchestra diretta dal M° Paolo Lepore, professionista barese formato presso il Conservatorio di Musica "N. Piccinni" di Bari. Tra i brani in programma per il concerto "Silent night", "Ave Maria", "O mio babbino caro", "Still Dream", "Mater Misericordiae".

Il Christmas Concert, promosso e sostenuto dall’azienda Vali Costruzioni di Noci, ha ingresso gratuito e libero sino alla capienza consentita, con inizio alle ore 20.00.
Un appuntamento che dà pregio alla cittadina nocese per l’importanza degli ospiti, lieti di trasmettere un messaggio di speranza e sensibilizzazione a favore dell’interculturalità e dell’accoglienza attraverso la musica, che tutti unisce. Per l’occasione saranno, infatti, coinvolte le comunità straniere presenti a Noci, attraverso la riscoperta del luogo di culto quale cornice entro la quale promuovere lo scambio tra popoli e tradizioni diverse ma unite dal simbolo della Natività e dallo spirito natalizio.

12 13 locandina christmas concert

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA