ICAM sponsorizza il Fau Festival e lancia la Call4ideas “My open Box”

07 20FAU2018PUTIGNANO - Cogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione basato sempre più sui principi della sharing economy offrendo nuove modalità e spazi di scambio per la mobilità di merci, materiali e persone. È questo l’obiettivo che ha spinto ICAM ad avviare un percorso di open innovation. E per farlo ha deciso di cominciare sponsorizzando il FAU Festival, ovvero il Festival di Fabbricazione e Arte Urbana (www.faufest.com), che avrà luogo a Putignano (BA) dal 21 al 29 luglio.

La mission del FAU Festival è quella di mettere in rete persone, idee ed esperienze per stimolare la capacità di immaginare un futuro non troppo lontano, da costruire insieme. Lo stesso principio che, da oltre 60 anni, è alla base della filosofia e dell’impegno quotidiano di ICAM.

Il percorso di Open Innovation di ICAM prende, quindi, il via da Putignano, città dove l’attività imprenditoriale è cominciata, ma racchiude in sé una portata che va ben oltre i confini regionali. Nell’ambito della sponsorizzazione del FAU Festival, Mercoledì 25 luglio, Roberto Bianco, Presidente & CEO di ICAM, interverrà sul tema “Innovazione e Territorio” durante “PIAZZA FAU” che si terrà in Piazza Plebiscito a Putignano (BA), alle h 19:30. In questa occasione, presenterà la Call4Ideas “My Open Box”, finalizzata a far emergere nuovi servizi o approcci innovativi di utilizzo di box automatici intelligenti progettati da ICAM.

Domenica 29 luglio, invece, dalle h 17:30 alle 20:00, è previsto “Digi-Town”, laboratorio urbano gratuito, aperto ai “ragazzi” dai 18 anni in su, che si terrà presso I-MAKE di Putignano. I partecipanti saranno chiamati ad immaginare e progettare assieme la città sostenibile, aperta alla mobilità di materiali, merci e persone. Ai fini della migliore organizzazione dell’evento, è gradita una conferma di partecipazione da inviare a uno dei seguenti indirizzi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per consultare l’agenda completa del FAU Festival con il programma dettagliato degli eventi, visita il sito ufficiale www.faufest.com o scrivici all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa ICAM:
Elisabet Fasano – Chief Marketing Officer
Marica Laera – Marketing & Communication Department
T.: +39 080 4911377
E.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ICAM, INTELLIGENT SPACE SOLUTIONS
Fondata nel 1957, ICAM progetta e realizza sistemi automatici per lo stoccaggio e l’archiviazione.  Grazie al know-how acquisito nel corso degli anni, ICAM risponde a esigenze specifiche di stoccaggio e movimentazione dei materiali, con soluzioni tecnologiche altamente automatizzate, che ne migliorano la protezione e la gestione, ne facilitano il reperimento, e permettono di utilizzare al meglio lo spazio disponibile. Oggi costituisce una delle punte avanzate della produzione italiana ed europea di settore, servendo principalmente i settori dell’Industria, della Logistica, del Retail, della Pubblica Amministrazione e dei Servizi. L’offerta, organizzata in diverse linee di business (Industrial, Office, Healthcare, City Logistics, Retail) include la gamma dei sistemi automatici a sviluppo verticale e orizzontale, dei sistemi semi-automatici compattabili e l’innovativo sistema multi-robot ASRV (Autonomous Storage & Retrieval Vehicle). Le certificazioni ISO 9001 (certificato n°191886), ISO 14001 (certificato n°187919/UK) ed ISO 3834 (certificato n° IT246224), testimoniano la corretta gestione dei processi produttivi, la qualità ed affidabilità dei prodotti, il massimo rispetto per l’ambiente.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA