Francesco Dezio oggi in libreria con "La gente per bene"

10 27francescodezioNOCI (Bari) -  Questa sera alle ore 19,00, Presso la libreria Mondadori di Noci, sarà presentato il libro "La gente per bene" di Francesco Dezio (TerraRossa Edizioni). Presenteranno Marghe Tinelli e Marvi Mottola, cooproprietarie della libreria.

Con rabbia e ironia il narratore racconterà il trascinarsi delle ore e dei giorni da disoccupato o come dipendente alle prese coi meccanismi insensati e truffaldini dell’imprenditoria, in una provincia specchio della nazione e sempre più abbandonata a se stessa. Fine del lavoro, disoccupazione endemica, polverizzazione sociale, illusioni perdute, vite spezzate, famiglie implose, irruzione ipertecnologica e strutture famigliari e sociali arcaiche…

Un romanzo scomodo, dalla forma libera e aperta, che saremo lieti di scoprire.

Francesco Dezio è nato ad Altamura nel 1970 e ha esordito nel 1998 con un racconto nell’antologia Sporco al sole. Racconti del sud estremo (Besa). Nel 2004 ha pubblicato con Feltrinelli il romanzo Nicola Rubino è entrato in fabbrica, opera che inaugura una nuova stagione della cosiddetta letteratura industriale e ora riproposta da TerraRossa Edizioni. Del 2014 è la sua prima raccolta di racconti, Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta (Stilo), diversi dei quali già apparsi su quotidiani e riviste. Nel 2008 è stato ospite di cinque puntate della trasmissione Fahrenheit su Rai Radio 3. Ha collaborato con «l’Unità», «la Repubblica-Bari», «Corriere del Mezzogiorno». Il suo ultimo romanzo è La gente per bene

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA