Ri-giocando: donare un gioco per salvare l’ambiente

12 20banchettoNatale NOCI 3 copiaNOCI (Bari) - L’azienda Navita, per conto del Comune di Noci ed in collaborazione con la Cooperativa Iris gestore della comunicazione, organizza un evento natalizio volto ad educare al dono e al riuso di materiali.

In occasione dei mercatini natalizi, sabato 22 dicembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:30, in Piazza Garibaldi sarà allestito uno stand per il dono di giocattoli. Ciascun ragazzo potrà consegnare 3 giocattoli in buono stato e confezionati in carta trasparente da donare alle realtà locali. Seguirà, alle ore 19:00, un suggestivo spettacolo di danza nella sfera, che allieterà l’intera comunità. Tutta la cittadinanza è invitata

«Nella settimana che precede il Natale abbiamo, grazie a questa iniziativa, la possibilità di donare qualcosa all’altro contribuendo, al contempo, a salvaguardare l’ambiente – commenta l’Assessore all’Ambiente, Annamaria Dalena. – Si tratta di un doppio gesto di bontà, verso chi oggi vive in una situazione di difficoltà e verso coloro a cui lasceremo in eredità il pianeta domani. Scriveva Don Tonino Bello, “è il mondo lo spazio in cui giochiamo la nostra identità”. E io sono convinta che possiamo davvero determinare oggi chi saremo domani per chi verrà dopo di noi. Per questo invito tutti i nocesi a partecipare attivamente a questa iniziativa».

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA