Francesco Carofiglio a Noci il 10 febbraio per presentare "Jonas e il mondo nero"

02 05carofiglio e libroNOCI (Bari) - Dopo il successo dell’appuntamento con la giornalista Chicca Maralfa e il suo “Festa al trullo” è la volta dello scrittore, regista e architetto barese FRANCESCO CAROFIGLIO che presenterà il suo romanzo “Jonas e il mondo nero” edito da Piemme Edizioni.

L’incontro, che si terrà il 10 febbraio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Domenico a Noci (Ba), si inserisce nella rassegna “Io leggo, tu leggi, noi leggiAMO” ideata dall’Associazione Culturale Vivere d’Arte Eventi in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Noci e con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale.

“Jonas ha dodici anni e una vita normale. Almeno così sembra. In realtà nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenze discrete, all’inizio, poi sempre più inquietanti. Jonas all’apparenza sembra un tipo comune, il bersaglio perfetto di bulli e insegnanti, sempre preso di mira e deriso per la sua balbuzie. Però, in una circostanza come questa, sembra essere l’unico a poter fare qualcosa per proteggere se stesso e gli altri”.

“Jonas e il mondo nero” è un viaggio fra i mondi, all’insegna dell’eterna lotta fra luce e oscurità, una battaglia che protrae dall’alba dei tempi. 

Francesco Carofiglio ha pubblicato, tra gli altri, il romanzo “With or without you” (Bur edizioni) e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, la graphic novel “Cacciatori nelle tenebre”.

02 05locandina carofiglio

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA