M’illumino di meno: luci spente anche a Noci dalle 18:00 alle 20:00

03 01M illumino di meno 2019 imagefullNOCI (Bari) - Si celebra oggi, 1 marzo, M’illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.


Per l’occasione il Comune di Noci ha predisposto lo spegnimento della pubblica illuminazione dalle 18:00 alle 20:00 in Piazza Garibaldi, presso il vecchio Palazzo Comunale nel Centro Storico e presso l’area dell’ex piscina comunale.
Quest’anno la manifestazione è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Quello dell’efficienza energetica è diventato un tema economico rilevante e spegnere le luci per qualche ora per testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità resta un’iniziativa concreta, non solo simbolica, e molto partecipata. Per questo l’Amministrazione Comunale invita le attività commerciali e i cittadini ad aderire all’iniziativa.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA