Pacifico a Noci il 28 Luglio con il suo “Bastasse il cielo Summer Tour 2019”

07 26Noci Estate 2019 PacificoNOCI (Bari) - È alle porte la prima data del ricco cartellone eventi Noci Estate 2019 – Noci Città delle Arti e della Cultura, a cura dell’Amministrazione Comunale. Protagonista della serata, uno uno dei maggiori interpreti sulla scena italiana: Luigi “Gino” De Crescenzo, noto come Pacifico, che sarà il 28 luglio in Piazza Garibaldi, con una tappa del suo “Bastasse il cielo Summer Tour 2019”.

Pacifico porta in scena il suo disco di inediti, appunto “Bastasse il cielo”, prodotto da Alberto Fabris, un album composto da 10 brani, pensato, scritto e realizzato a Parigi. «Un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – spiega Pacifico. – Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere “oserei dire”, perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli».

«Si tratta della prima di sei date a cura dell’Amministrazione Comunale, attraverso le quali abbiamo inteso arricchire l’offerta cultura e di intrattenimento del cartellone estivo – spiega il Consigliere Comunale delegato alla Cultura, Mariano Lippolis. – Pacifico rende merito a quella lunga tradizione cantautoriale per anni coltivata e portata sui palchi da diverse associazioni attive sul territorio: basti pensare che è stato autore di Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Malika Ayane, per fare degli esempi. A questo disco – Bastasse il cielo – hanno collaborato musicisti come Michael Leonhart (tromba e flicorno), Alan Clark (pianoforte e mellotron), Amedeo e Simone Pace (chitarre, batterie e programmazioni), Mike Mainieri (vibrafono) e Cochemea Gastelum (sax tenore). Credo che lo spettacolo concilierà i gusti di molti, poiché si tratta di un disco dal sapore d’altri tempi ma anche con un piglio contemporaneo, che si pone al centro di un percorso che intende porre l’accento sulla predisposizione all’ascolto, in una dimensione intimista, data dal connubio tra testi e musica, prerogativa dell’arte cantautoriale».
Il concerto, completamente gratuito, inizierà alle 21:00 in Piazza Garibaldi.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA