10 Agosto - Notte di San Lorenzo

08 08Manifesto 10 Agosto rid 1 copyNOCI (Bari) - Nella notte di "San Lorenzo" un suggestivo appuntamento con escursioni e visione del cielo stellato tra mitologia, poesia e scienza a Lamadacqua - piccola frazione situata nel Comune di Noci. 

08 08Manifesto 10 Agosto rid 1SABATO 10 AGOSTO 2019 a partire dalle ore 18.30, un tardo pomeriggio al tramonto ai bordi del confine comunale di Noci all'interno della piccola frazione comunale di Lamadacqua percorrendo antiche mulattiere, distese di campi seminati con grano e i tipici alberi da frutto che contraddistinguono tale zona. Al termine di questa attività si avrà la possibilità di leggere la sfera celeste e ammirare il cielo lontani da fonti luminose.

In compagnia delle guide di Puglia Trek&Food e dell'astrofilo Agostino Giampietro trascorreremo la serata con il naso all'insù, alla ricerca delle costellazioni estive e guardando con l'occhio speciale di un telescopio i "giganti" Giove e Saturno, in una splendida serata  d'estate che ci regalerà certamente tutta la magia delle stelle.

PROGRAMMA E LUOGHI DI INTERESSE

Ore 18.30 Incontro dei Partecipanti nei pressi della Chiesa Santa
Maria
Assunta in Cielo di Lamadacqua

Ore 19.00 Partenza escursione;

Ore 20.30 - Fine escursione e rientro al punto d'incontro;

Ore 21.30 - Inizio attività con astrofilo Agostino Giampietro nei
pressi della chiesa Santa Maria dell'Assunta;

INFO & PRENOTAZIONI:
Per prenotare ed iscriversi all'evento contattare telefonicamente il
seguente numero:
Tel/WhatsApp:
+39.3490767071 (arch. Orazio P. Sansonetti - Puglia Trek&Food)

arch. Orazio Pietro Sansonetti
Presidente Puglia Trek&Food aps

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA