BarsentoARTE: in arrivo la terza edizione

09 29barsento arte 2019 copyNOCI (Bari) - Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 20.30 presso la Chiesa di Barsento a Noci, si terrà la terza edizione di Barsento ARTE, la manifestazione organizzata dall'associazione culturale Luminares con l'obiettivo di valorizzare lo storico sito di Barsento. 

Il concerto previsto vedrà esibirsi il CORO POLIFONICO ODEGITRIA & VENTANAS DUO con Fabrizio Piepoli (voce - chitarra - santur) e Vito Maria Laforgia (viola da gamba).

Il Coro Polifonico Odegitria svolge la sua attività culturale e concertistica sul territorio nazionale e internazionale dal 1987, con ampi consensi e riconoscimenti. Tra le varie collaborazioni, la più recente e tra le più stimolanti c'è quella con il Ventanas Duo. Uno sguardo aperto (Ventanas in spagnolo vuol dire finestra), senza confini, alla ricerca del suono come comune denominatore del
sentire e il silenzio come spazio fra i suoni. Il progetto nasce dall’ incontro tra i due musicisti pugliesi accomunati dalla passione per le musiche della tradizione del bacino del mediterraneo e per la pratica dell’improvvisazione e il Coro Odegitria.  Il progetto offrirà al pubblico un repertorio che va dal periodo medievale fino al contemporane. I musicisti sono diretti dal M° Fiorenza Pastore. 

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA