HUMUS - non saranno certo le stelle a caderci addosso

08 17HUMUS NOCINOCI (Bari) - Domenica 22 settembre, a partire dalle ore 20.30 nella location denominata "Petra" sita in Via Firenze a Noci si terrà "HUMUS - non saranno certo le stelle a caderci addosso" un progetto di Straparole & violAzioni.

Il reading sonoro in quattro tempi liberamente tratto da “Humus – Diario di Terra” di Bianca Bonavita" (Pentagora Edizioni) vedrà esibirsi CATERPILLAR – corpo recitante e VITO MARIA LAFORGIA – viola da gamba/effetti.

HUMUS è il racconto di un esilio volontario, di una diserzione. Da quella parte di mondo che ha ridotto la vita a merce e Spettacolo. Una fuga dall’assedio permanente di ingiunzioni al consumo. Consumo di tempo, di spazio, di oggetti e di soggetti.  HUMUS è un ritorno alla natura e ai suoi cicli, a quei pochi centimetri di terra che ancora resistono alla catastrofe della cieca ostinazione umana.

Voce e musica evocano l’avvicendarsi delle stagioni su una terra che parla una lingua antica, dimenticata, mescolandosi in un rito singolare, celebrato senza illusioni, nel disperato tentativo di ricondurre l’individuo a qualcosa di autentico, di originario, prima che le armate del Grande Pescatore lancino la loro Rete e distruggano tutto il vivente.

DOMENICA 22 settembre ore 20.30
presso PETRA, Via Firenze s.n., Noci
ORGANIZZAZIONE: Ass. Luminare & Ass. Lunedì Letterario

Ingresso con contributo organizzativo

Info: 3205324236

https://www.facebook.com/events/440667499990530/

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA