Stampa
In: AGENDA

09 22fernandezaNOCI (Bari) - Questa sera, domenica 22 settembre, a partire dalle ore 18.30 la prof.sa Giulia Basile dialogherà con lo scrittore, poeta, regista, editore Milton Fernandez. L'incontro, previsto nel chiostro delle clarisse ed organizzato dall'associazione culturale Darf, avrà l'obiettivo di presentare il libro intitolato "Donne" (Reyeula edizioni). 

Fernandez ha lavorato in qualità di Attore, Autore, Sceneggiatore, Maestro d’armi e Coreografo presso La Radio Televisione Svizzera e le reti Mediaset.

Si è laureato in Arte drammatica all’Accademia Nazionale di Montevideo, diplomandosi successivamente alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Ha lavorato come mimo, danzatore, attore, maestro d’armi in diverse produzioni per teatri quali: Teatro alla Scala di Milano, Piccolo Teatro di Milano, Maggio musicale di Firenze, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Solis di Montevideo, Teatro Sucre di Quito, Teatro Massimo di Palermo, e in tante altre città del Mondo. E' stato autore e regista di: “Cassandra Express”, “La vita facile” (Da Alda Merini), e altre numerose grandi opere classiche.”… Nel 2010 ha curato la regia della mostra sul Caravaggio coprodotta da Rai e Comune di Milano.

Ha condotto seminari su tecniche teatrali applicate alla comunicazione in vari Paesi del mondo. Ha al suo attivo molte pubblicazioni in poesia e prosa. Dal 2010 è anche Editore con Rayuela Edizioni, ed è anche un sensibilissimo traduttore di poesie e testi di grandi autori e libri stranieri. Attualmente è Direttore Artistico del Festival della Letteratura di Milano.
Tra le ultime pubblicazioni il libro, "Donne.Pazze, sognatrici, ricoluzionarie" ( Rayuela Edizioni) vite di donne che nella Storia hanno lasciato il segno.