Quasar, Open Day: giornata di presentazione e orientamento sui nuovi corsi gratuiti per disoccupati

10 18open day quasarPUTIGNANO (Bari) - Nell'ambito dell'Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari” - AVVISO PUBBLICO N. 5/FSE/2018 - P.O. FESR/FSE PUGLIA 2014 – 2020, saranno avviati a breve corsi di formazione in diversi ambiti con l’opportunità per gli under 35 di conseguire una qualifica professionale riconosciuta.

I progetti approvati dalla Regione Puglia sono tanti e su tutto il territorio regionale; l’Associazione Quasar di Putignano e Sofocle Formazione di Monopoli hanno organizzato un Open Day, una giornata di orientamento con specialisti, formatori, psicologi e professionisti del lavoro, per guidare i giovani disoccupati nelle scelte formative e far sì che ci sia una ricaduta concreta sul territorio in termini di occupazione e qualificazione delle professionalità.

L’Open Day è gratuito e si svolgerà venerdì 19 ottobre presso la sede dell’Associazione Quasar a Putignano, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Saranno illustrati sia i corsi organizzati a Putignano sia quelli di Monopoli e in particolare:
• Presso la sede di Putignano: Tecnico Sistemista di Rete e Addetto/addetta al recupero di edifici storici e rupestri e nuove costruzioni in muratura (Mastro Trullaro)
• Presso la sede di Monopoli: Tecnico della logistica

I percorsi formativi in partenza, oltre a numerose ore di formazione, prevedono l’acquisizione di specifiche certificazioni di settore e stage in azienda anche all’estero, per entrare concretamente in contatto con le realtà aziendali non solo del nostro territorio. Puntare sulla qualità della formazione e sulla relazione tra il corsista, l’ente di formazione e la consistente rete di partner istituzionali e non, è la chiave per tutti coloro che intendono dare valore al proprio tempo costruendosi un futuro professionale.
Durante la giornata dedicata ai corsi, quindi, sarà attivato anche uno sportello di orientamento con la dott.ssa Valentina Liuzzi, psicologa del lavoro, che sarà a disposizione per colloqui di orientamento individuali prenotabili attraverso la pagina Facebook dell’Associazione Quasar o tramite il numero 0804059370.

 

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA