Agenti inquinanti e rischi per il cittadino: al via un corso di formazione per volontari

11 24corsoformazionerigeneraNOCI (Bari) - Ha preso il via lo scorso sabato 23 novembre alle ore 15:30, in Via Leonardo Da Vinci presso la sede dell’associazione San Pio, con la dott.ssa Daniela Fusillo - esperta in economia ambientale - un Corso di formazione per volontari, su agenti inquinanti e rischi per il cittadino.

Organizzato dalle associazioni RiGenera e San Pio di Noci e promosso dal CSV San Nicola di Bari, il corso di formazione gratuito è rivolto a volontari interessati all’argomento degli agenti inquinanti e a quelle che sono le possibilità per limitarne l'uso e le contaminazioni per la salvaguardia dell'ambiente e della salute del cittadino.

“Dalla conoscenza del nostro territorio, dall'appartenenza al paesaggio locale nasce l'amore e il rispetto per le risorse naturali - ha dichiarato Daniela Fusillo - Solo con l'educazione ambientale si accresce il necessario senso civico che permetterà ai volontari di riconoscere gli agenti inquinanti e prevenire i rischi per i cittadini”.

Cinque gli appuntamenti formativi previsti sempre nel fine settimana con esperti del territorio, medici e ingegneri ambientali. Prossimi appuntamenti: Venerdì 29 Novembre "Ricadute sulla salute" e Sabato 30 Novembre "Prevenzione" dalle ore 15:30 alle ore 18:30 a cura della dott.ssa Valentina Miraglino

Per info e/o iscrizione:
Tel. 320 6793540

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA