I prossimi passi del DUC “Noci Città Bottega”

01 31DUC Noci evento 6feb2020NOCI (Bari) - Giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Domenico, saranno presentati i prossimi passi del Distretto Urbano del Commercio (DUC) - “Noci Città Bottega”, associazione fondata da Comune di Noci, Confcommercio e Confesercenti con l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere il commercio a partire dal centro storico.

I luoghi più antichi del paese torneranno protagonisti attraverso una serie di iniziative atte a unire la comunità e rilanciare la vita e il commercio del paese, costruendo una rete di scambi e collaborazioni con l’aiuto di tutti.

Il primo di questi passi è dare la parola ai cittadini e ai commercianti attraverso dei questionari pensati su misura con l’obiettivo di far emergere potenzialità e problematiche del centro storico di Noci. Durante la serata si darà inizio alla distribuzione e compilazione dei questionari che saranno disponibili in formato cartaceo e online. 

Inoltre verranno illustrati i successivi passi del DUC di Noci, come la creazione tramite un percorso di co-progettazione dell’identità di Noci Città Bottega e l’organizzazione di corsi e seminari rivolti ai commercianti nocesi che aspirano a diventare più competitivi sul mercato.

Singoli, associazioni e attività commerciali possono associarsi al DUC per collaborare attivamente allo sviluppo delle idee e degli interventi di azione per il centro storico di Noci, attraverso la manifestazione di interesse pubblicata sul sito del Comune di Noci e scaricabile a questo link.

Saranno presenti all'evento: Domenico Nisi (Sindaco del Comune di Noci), Natale Conforti (Assessore alle attività produttive), Anna Maria Gentile (Consigliere comunale con delega al centro storico), Raphael Mayer Aboav (Referente Confcommercio Bari e BAT), Francesco De Carlo (Referente Confesercenti Bari). 

La cittadinanza è invitata!

 

 

Per informazioni:

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: @DUCNoci
Instagram: @duc_noci

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA