Io leggo, tu leggi, noi leggiAmo: si comincia con Valentino Losito

02 04valentino lositoNOCI (Bari) - A Noci (Ba) tornano gli appuntamenti di "Io leggo, tu leggi, noi leggiAmo", la rassegna di appuntamenti con la letteratura e con importanti autori del panorama letterario nazionale diretta da Gabriele Zanini, presidente dell'Associazione Culturale Vivere d'Arte Eventi, in collaborazione con la Libreria Mondadori Point di Noci e con il mensile Noci Gazzettino e con il patrocinio del Comune di Noci.

Il 9 febbraio il bellissimo Chiostro di San Domenico ospiterà Valentino Losito, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e già Presidente dell'Ordine dei giornalisti di Puglia, per parlarci di poesia con il suo "Sia fatta la volontà del silenzio" , SECOP edizioni, con dialoghi affidati al direttore di Noci Gazzettino Nicola Simonetti.

"Valentino Losito, in questa silloge, riscopre il senso del silenzio che ci predispone alla visione del mondo esterno e all’ascolto del mondo interiore. E lo fa partendo da una domanda che presuppone una riflessione fondamentale: dove ha origine il silenzio? Solo dopo è possibile cercarlo, coltivarlo, abitarlo, viverlo profondamente. Ma prima occorre sapere dove cercarlo. E oggi non è facile." (A. De Leo)
Ingresso libero. Info e aggiornamenti sulla pagina facebook "Incontri in Libreria".

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA