TEDx Putignano: La bellezza come atto di rivoluzione gentile

07 15 TEDx Putignano presentazioneNOCI (Bari) – L’evento TEDx approda a Putignano con una serie di talk incentrati sulla bellezza.

Putignano è pronta ad accogliere per la prima volta in assoluto il TEDx, sabato 17 luglio, presso il Laboratorio Urbano I MAKE- Ex Macello. Cos’è TEDx? E’ un programma di eventi locali, moltissimo conosciuto in Italia, che si propone come uno strumento efficace di diffusione di “idee”. Il pubblico, infatti, assiste a dei talk di speaker esperti che per pochi minuti provano a trasmettere pensieri innovativi capaci di scuotere gli ascoltatori e cambiare il mondo.
A Putignano per l’occasione, ci saranno sette speaker con sette talk incentrati sul concetto della bellezza, ma declinata in diverse sfaccettature, ogni ospite infatti porterà sul palco la propria esperienza di vita, il proprio lavoro, la propria visione del mondo. Ad alternarsi ci saranno: l’attivista e sindacalista Aboubakar Soumahoro, l’astronomo e divulgatore scientifico Matteo Miluzio, l’artigiana, orafa ed esperta di gioielleria etica sostenibile Mara Bragaglia, il sociologo, imprenditore sociale e policy designer Roberto Covolo, il giornalista e videoreporter Saverio Tommasi, la scrittrice e regista Gianna Mazzini; sarà inoltre condiviso il contributo video della scrittrice, giornalista scientifica e autrice televisiva Alessandra Viola. Agli spettatori, quindi, il compito di percepire gli stimoli, accendere in sé stessi la fiamma del cambiamento o semplicemente lasciarsi suggestionare.
TEDxPutignano è patrocinato da Regione Puglia – Assessorato al Turismo e Cultura, Comune di Putignano, Politecnico di Bari, Tecnopolis PST, Fondazione Carnevale di Putignano, mentre i partner dell’evento sono Marker ADV, Five Up, BCC Putignano, NaturaSì/La Biottega Benefit, Arrigoni srl, CMG srl, PuroBIO cosmetics, Master Italy.
I biglietti per assistere fisicamente all’evento sono già sold-out, ma è possibile seguire i vari aggiornamenti sulla pagina Facebook o Instagram “TEDx Putignano.”

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA