L'Associazione "Arte e Miele" propone la mostra fotografica "Domani"

11 27 MostraDomaniNOCI - Il prossimo 30 novembre ore 18:00 presso l' ex Palazzo delle Poste, in  P.zza Cesare Battisti, L’Associazione Culturale ARTIEMIELE propone la mostra fotografica “DOMANI” di Antonio Nitti e Pino Di Cillo, a cura di Pio Meledandri con il patrocinio culturale della Città Metropolitana e l’Università degli Studi
di Bari.

La mostra sarà visitabile fino al 10 dicembre 2021 orari: da lunedì venerdì 9:00/20:00 - Sabato 8:30/18:00 - domenica chiuso.
INGRESSO LIBERO Green Pass/Mascherina/Distanza sicurezza. Al termine della presentazione interverrà Ciro Neglia per un breve reading poetico. L'attore sarà accompagnato da Luciano Neglia alla chitarra acustica e da Michele Carnimeo alla armonica a bocca. Progetto grafico di Francesco Rega.
Gli scatti di Antonio Nitti e Pino Di Cillo, realizzati prima della pandemia, ritraggono momenti individuali e collettivi di persone che si rapportano al cibo: è un’occasione per parlare più in generale di uomini e donne alla ricerca del benessere psicofisico, imbastendo un percorso volto a cogliere i diversi momenti di relax vissuti da sconosciuti ai tavolini dei bar o davanti alle paninoteche notturne, sul mare.
I soggetti di Antonio Nitti, come anime della notte, si muovono nel buio camminando sulla sabbia, annusano in silenzio l’odore della carne bruciata e si avvicinano alle luci del punto di ristoro, che squarciano l’oscurità, là dove il fumo e il profumo del cibo sono più forti. 

Pino Di Cillo, attratto dai volti e dal buon odore dei bar, analizza gli spazi del Relax partendo da Roma per arrivare lontano, fino a Tromsø in Norvegia. Girovago instancabile, l’autore scrive con la luce le storie brevi e occasionali di avventori o viaggiatori come lui, sempre desideroso di conoscenza e d’avventura, convinto che il viaggio parlerà anche di sé, arricchendolo.
La mostra vuole stimolare il pubblico nella ricerca di risposte sul destino ancora incerto che ci attende, tra emozioni inibite e buoni propositi.
Non siamo ancora usciti dalle difficoltà causate dalla pandemia, ma
siamo fiduciosi di scoprire un trasformato spirito di condivisione degli
spazi pubblici e di percorrere rinnovati itinerari collettivi.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA