Stampa
In: AGENDA

03 02 CORSI DI DIZIONE 2022NOCI - Incontro di presentazione del corso aperto a tutti, giovedì 10 marzo 2022, alle ore 19, presso il teatro Gabrieli di Noci. Finalmente un corso di dizione per imparare ad esprimersi correttamente con le tecniche degli speaker professionisti. Il corso composto da dodici di lezioni (una a settimana), sarà tenuto dallo speaker radiofonico e giornalista Patrizio Pulvento.

Questo percorso formativo è dedicato a tutte le persone che  esiderano migliorare le proprie abilità espressive e comunicative, imparando la pronuncia corretta delle parole italiane, nonché a impostare la propria voce, regolandone l’intonazione e l’espressione.
E’ indicato per coloro che per qualsiasi ragione si trovano a relazionarsi spesso con gli altri per lavoro o diletto, o a dover parlare davanti a un pubblico.
Insegnati, giornalisti, educatori, manager, ma anche attori, cantanti e tutte quelle persone che desiderano perfezionare il proprio linguaggio per finalità artistiche. Una corretta pronuncia delle parole, infatti, unita al controllo della respirazione e alla modulazione della tonalità, aiuta non solo a sentirsi più sicuri di sé, ma anche mantenere l’attenzione di chi ascolta. 
Il corso sarà, si terrà ogni giovedì alle ore 19, presso la sala teatro Gabrielli, dodici lezioni in tutto, suddivise in una parte dedicata alle nozioni base di accentazione e pronuncia, e in una seconda parte con esperienze e simulazioni improntate al coretto comportamento verbale.
Verranno proposti esercizi per migliorare la vocalità e l’articolazione dei suoni. Info/Whats app: 345-6426922 – Facebook/Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA