Il mondo in una busta

06-03-scout-buste-riciclabiliNOCI (Bari) "La Guida e lo Scout amano e rispettano la natura": è questo il sesto punto della Legge Scout. Il Clan del Pino del gruppo Scout Noci 1 ha quindi deciso di lanciare un'iniziativa che possa sensibilizzare i cittadini Nocesi al rispetto dell'ambiente.

"Il mondo in una busta", questo il nome dell'iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Noci. Dal 16 maggio al 25 Giugno, nelle strade di Noci, si svolgerà una vera e propria gara tra cittadini. Richiedendo la busta riutilizzabile in cotone dell'iniziativa, ed utilizzandola nel fare la spesa nei negozi aderenti, non solo si limiterà l'utilizzo delle buste di plastica, costose, inquinanti e pericolose per la salute del nostro pianeta, ma si otterrà un bollino da applicare sullo scontrino, che varrà così un punto.

Alla fine del concorso i primi tre classificati, che avranno raccolto più punti, vinceranno dei premi ecologici: una bicicletta, una caraffa con filtro per bere l'acqua del rubinetto, dei bidoncini per la raccolta differenziata. Per chiarimenti, o per consegnare i punti raccolti, rivolgersi al Clan del Pino, via Porta Nuova 8, che sarà disponibile tutti i Venerdì dalle ore 19 alle ore 21, o tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il concorso terminerà il 26 Giugno 2011 con la premiazione dei vincitori.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA