DifferenziaNoci domenica in piazza per sensibilizzare

10-22_Differenzia_nociNasce "DifferenziaNoci", un gruppo di cittadini nocesi incontratosi sul social-network Facebook e materializzatosi per realizzare iniziative con lo scopo di sensibilizzare alla raccolta, il recupero e il riciclo dei rifiuti, e spingere l'Amministrazione comunale ad organizzare un servizio efficiente che solo il "porta a porta" può garantire.

La tutela dell'ambiente è oggi un tema di scottante attualità, sul quale però non sembra essersi sviluppata in molti una forte sensibilità ed attenzione. Ci ritroviamo così a vivere in un territorio sempre più inquinato, che riduce la qualità della nostra vita. La maggior parte dei nostri rifiuti potrebbe essere riutilizzata per avere nuova vita: la carta, la plastica, il vetro, l'acciaio e tanti altri materiali, se differenziati, possono essere riciclati per ottenere materia prima, con notevole risparmio economico, di energia, e riduzione del volume di rifiuti conferiti in discarica.

Poco è stato fatto fino ad oggi, anche per responsabilità di noi cittadini, ma siamo convinti che si possa facilmente fare molto! Un semplice gesto e piccole attenzioni possono avere un grande impatto benefico, sia economico che sulla nostra salute, quella dei nostri figli, ed anche per le nostre tasche. NOCI PUÒ FARE LA DIFFERENZA. Il gruppo DifferenziaNoci ha a cuore questo problema. Se anche tu cittadino vuoi informarti e/o firmare la petizione da inviare al sindaco, unisciti a noi o, semplicemente, vieni a incontrarci domenica 23 ottobre in piazza Garibaldi. Lì potremo dialogare, discutere, confrontarci ed informarci sui modi migliori per differenziare i rifiuti.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA