Messa di suffragio per le vittime della strada

10-28-Locandina-vivilastradaNOCI (Bari) - Il 20 Novembre prossimo ricorre la giornata mondiale in ricordo di tutte le vittime della strada. L'associazione No Profit Vivilastrada.it organizza per questa giornata un evento in ricordo di tutti quelli che hanno perso la vita a causa di sinistri stradali. Con una santa messa celebrata alle ore 18.00 presso la Chiesa Madre, il prossimo 20 novembre chiunque di noi potrà ricordare le vittime della strada. L'associazione con sede a Castellana Grotte ha avviato da parecchi anni una movimentazione didattica atta alla prevenzione e alla sensibilizzazione dei giovani fruitori della strada e dei mezzi stradali onde prevenire ulteriori incidenti mortali. Inoltre l'associazione documenta quotidianamente i sinistri stradali mortali che avvengono purtroppo sulle strade della provincia barese, tarantina e brindisina.

La manifestazione in memoria di tutte le vittime della strada è organizzata in maniera itinerante dalla medesima associazione. Dopo Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Conversano, quest'anno tocca a Monopoli (in mattinata) e a Noci (in serata) rendere omaggio a quei fruitori della strada che oggi non sono più intorno a noi. L'associazione invita pertanto parenti e familiari delle vittime della strada oltre alle Autorità Regionali, Provinciali Locali e Civili, Religiose, Militari, Corpi di Polizia, Enti Pubblici, Associazioni di Volontariato e fedeli a partecipare all'appuntamento di Preghiera. L'evento Eucaristico dell'Associazione No profit "Vivi la Strada .it" è organizzato con l'Alto Patrocinio del Comune di Noci - del Comando di Polizia Municipale Noci. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Di seguito il programma:

Ore 17,30 Accoglienza dei Parenti e Familiari delle Vittime della Strada, delle Autorità e fedeli sul Sacrato della Chiesa

Ore 17,45 Sistemazione dei Militari in divisa ai piedi dell'altare e tra i banchi con i fedeli

Ore 18,00 Solenne Celebrazione Eucaristica

Ore 18,45 Il saluto del Sindaco, Autorità di Legge, Autorità Militare, Familiare Vittima della Strada conclude il Presidente di Vivi la Strada.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA