Festa conclusiva Ciclo@ttivi e aula verde natalizia

12-22-aula-verde-nataleNOCI (Bari) - Il progetto "Cicloattivi@scuola - Eco-bus" finanziato dalla regione Puglia, per il periodo da ottobre a dicembre, è giunto ormai al termine. Mancano pochi giorni, alla fine della scuola ed è proprio per questo motivo che l'associazione Murgiambiente ha organizzato, per tutti i partecipanti all'iniziativa, una Tombolata eco-bus, con ricchi premi, giochi, canti, balli e tante altre sorprese.

Il tutto avverrà venerdì 23 dicembre, presso la sede della stessa, dalle ore 9,30 alle 12,30. Per la continuazione del progetto, dal 9 gennaio, l'associazione fa sapere che il servizio Eco-bus proseguirà, come ogni anno, dietro i seguenti compensi mensili: un bambino Andata/Ritorno 10 euro, solo Andata 5 euro, due fratelli A/R 15 euro e solo A 7.50 euro, il bimbo che farà sia bicibus sia piedibus A/R pagherà 15 euro.

Parla la dott.ssa Valeria Tinelli: "Il progetto cicloattivi ha permesso di ampliare maggiormente il numero di utenza, rispetto agli altri anni. La risposta positiva è dimostrata anche dall'entusiasmo che ogni giorno i bambini ci dimostrano e dal clima di allegria, spensieratezza e complicità che si crea all'interno dei diversi gruppi. Possiamo dire che, gli obiettivi del progetto dalla socializzazione, alla maggiore consapevolezza dei pericoli della strada, per citarne qualcuno, sono stati raggiunti e di conseguenza sono state acquisite le regole della strada, grazie anche alla formazione realizzata dai vigili, che ringraziamo, come del resto, la scuola che ci ha chiamati a essere partner del progetto. Possiamo ritenerci soddisfatti."

Le novità non si fermano qui, in quella giornata si annuncerà l'Aula verde 2011 Speciale Natale. Sottolinea Sara tinelli: "Sono, già, stati consegnati i volantini, per far partecipare quanti più bambini, dato che è aperto a tutti."  In occasione delle vacanze natalizie, infatti, vi sarà l'apertura straordinaria, dell'Aula Verde nei seguenti giorni: il 27- 28- 29- 30 dicembre 2011 e il 2- 3- 4- 5 gennaio 2012 dalle 08:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00. Le giornate saranno dedicate allo svolgimento dei compiti, ai laboratori natalizi, ai giochi, ai canti, ai balli e tanto altro.

I costi saranno i seguenti: 50 euro, per otto giorni; 30 euro, per mezza giornata, per otto giorni; 80 euro, per due bambini, per otto giorni; 50 euro, per due bimbi mezza giornata, per otto giorni. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3204604469/ 3939780408 o rivolgersi direttamente presso la sede dell'associazione MurgiAmbiente (locali Aula Verde in Via L. Da Vinci), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18:00 alle 19:30.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA