San Silvestro e Capodanno al Sali e Gusta

03-sali-e-gustaNOCI (Bari) - Nel nuovo ristorante di Noci, menù speciali dedicati anche a celiaci e vegetariani. Con la fine dell’anno fioccano le proposte di feste e cenoni della notte di San Silvestro. Tra queste a Noci, quella elegante e moderna del Sali e Gusta, il nuovo ristorante di cucina mediterranea che fa della semplicità e della qualità dei suoi prodotti il punto di forza di piatti e ricette fra tradizione e innovazione.

Realizzato dal giovane chef originario di Gioia del Colle, Pietro Palermo (in foto), che dopo anni di esperienza nelle cucine dei ristoranti delle più grandi località turistiche del Bel Paese ha puntato proprio su Noci Città dell’Enogastronomia per realizzare il suo progetto di ristorazione, Sali e Gusta si propone di accogliere tutti coloro che vorranno emozionarsi, in un “viaggio infinito” di gusti e sapori attraverso il Mar Mediterraneo. 

Per la notte di San Silvestro abbiamo realizzato un menù per cercare di soddisfare le esigenze di tutti i palati, con un’attenzione particolare anche a vegetariani e celiaci, perché ognuno di voi, anche nella fine dell’anno, possa vivere un’esperienza enogastronomica di gusto e relax!” ci ha detto Palermo. A San Silvestro per esempio si parte con una “Grande apertura di ostriche claires abbinate a negroamaro rosè frizzante” e si va avanti con un antipasto sempre di pesce con freschissimi “Gamberi rossi con pane profumato ai capperi di Pantelleria e crema di rape al prezzemolo”. I primi sono un piatto elegante come i “Cannelloni di zucchine, menta e scampi con crema di broccoli e salsa alla carcuma” ed i “Riccioli del Senatore Cappelli in civet di manzetta ai funghi di bosco e scaglie di canestrato”. Per chiudere un “Filetto di branzino scottato su crema di patate, scalogno e timo con verdure nature” oltre al “Cotechino della tradizione modenese accompagnato da lenticchie di Altamura”. Per dessert una “Variazione del nostro zuccotto con macedonia di frutta e panettone artigianale accompagnato da salse del pasticciere”.

A mezzanotte Open Bar con cocktail per gli auguri di buon anno, la musica e i balli nella Notte di San Silvestro!!! Per il pranzo di Capodanno un elegante mix di terra e di mare con ricette super come le pappardelle di castagne al cinghiale e verdure o il controfiletto di manzo al punto rosa su tegola di patate, invidia belga e salsa al vino rosso. Per informazioni e/o prenotazioni non esitate a contattare lo 080 4970574. Sono previsti sconti ed offerte particolari anche per i piccoli gruppi e le comitive.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA