Speaking English ai Laboratori Urbani

05-23-speaking-english-frontNOCI (Bari) - L'Associazione Young di Noci promuove un nuovo progetto formativo per la conoscenza e capacità di comprensione e comunicazione della lingua inglese. Il nuovo corso di inglese "Speaking English" vedrà la figura professionale della docente madrelingua Rose Del Vecchio. L'entusiasmo dei giovani membri dell'Associazione Young nasce dalla voglia di offrire e proporre possibilità di espressione alle capacità e potenzialità dei partecipanti che difficilmente trovano opportunità sul territorio.

L'Associazione inoltre mira alla realizzazione di progetti formativi utili ma soprattutto accessibili a tutti. L'Associazione Young promuove un corso di lingua inglese rivolto a tutti coloro che intendono apprendere, o "rispolverare", il vocabolario di inglese e le strutture grammaticali di base senza imbattersi in problemi linguistici. Partendo dall'analisi di "situazioni tipo", come conversazioni all'aeroporto, alla stazione ferroviaria, in hotel, al ristorante, in farmacia, in ospedale, in ufficio ecc., verrà studiato il lessico relativo ai vari contesti analizzando al tempo stesso anche le regole grammaticali basilari per una corretta conversazione in lingua inglese.

Per tutta la durata del corso si effettueranno esercizi di pronuncia finalizzati all'acquisizione di scioltezza nell'espressione orale. Il corso avrà una durata di 20 ore intensive suddivise in 10 lezioni che si svolgeranno presso i Laboratori Urbani G.LAN, siti in via Repubblica, 4, da metà giugno fino alla prima settimana di luglio. A fine corso ciascun corsista dovrà sostenere un esame interno ottenendo un attestato di frequenza e potrà inserirlo nel proprio curriculum vitae.

A tutti coloro che intendono iscriversi al corso verrà chiesto di compilare un modulo d'iscrizione e di consegnarlo entro e non oltre la data di scadenza (4 giugno) con la quota di partecipazione. Il modulo d'iscrizione lo si può ritirate presso i laboratori urbani, tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 18:30; per riconsegnare i moduli più la quota d'iscrizione i giorni sono il lunedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 19:30 sempre presso i laboratori urbani. Qualora non fosse raggiunto il numero minimo di 16 corsisti verrà riconsegnata l'intera quota di partecipazione. Mentre se il numero fosse maggiore a 28 corsisti l'Associazione prenderà delle decisioni a riguardo.

05-23-speaking-english-locandina

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA