Un'estate tra mare e collina

06-07-Estate tra mare e collineNOCI (Bari) - L’estate è il momento migliore per i nostri ragazzi per divertirsi e per scoprire le bellezze del nostro territorio. Questi sono gli obiettivi dell’iniziativa “Un’ESTATE tra MARE e COLLINA”. Terre delle Noci, la nota associazione turistica-culturale, che opera sul territorio ormai da quattro anni, propone ai più piccoli una vacanza all’insegna del mare e del divertimento formativo in campagna.

Il programma settimanale consiste in varie attività. Tutti i giorni è prevista la partenza alle  otto del mattino da  via Pio XII (campo rosa), in direzione Capitolo, Monopoli. In spiaggia ci saranno giochi ed intrattenimento musicale offerti dal lido Barcollando, inoltre, due giorni a settimana, è previsto un corso di nuoto. Il rientro dalla località di mare è previsto intorno a mezzogiorno e, tutti i giorni, i ragazzi verranno ospitati per il pranzo presso l’agriturismo Lago Milecchia,nei pressi della Madonna della Scala. A seguire, sarà permesso, all’interno della stessa struttura, un breve riposo pomeridiano per riacquistare le energie necessarie ad affrontare le varie e divertenti attività pomeridiane.

Nel pomeriggio, le attività proposte saranno varie: dai momenti di gioco, ai percorsi ludico-didattici sul territorio. Si percorrerà la “via del latte” per permettere ai bambini di avvicinarsi agli animali e scoprire dal vivo come nascono mozzarelle e latticini,… e magari assaggiare! Si percorrerà anche la “via del grano” per scoprire come dal chicco si produca il pane, ...e divertirsi mettendo le mani in pasta!!! Tutte le attività avranno come prima finalità il gioco e il divertimento e saranno strutturate in base all’età, ma non sarà trascurato l’aspetto educativo, tutto curato nei minimi dettagli da operatrici qualificate tra cui un’educatrice professionale.

Ogni pomeriggio non mancherà la merenda, rigorosamente naturale ed ispirata alle salutari merende di campagna! Il rientro in paese, presso il punto di partenza, è previsto tutti i giorni per le 18.00. In caso di pioggia o cattivo tempo, il pullman dell’ ESTATE tra MARE e COLLINA partirà ugualmente e le attività potranno essere svolte al chiuso, in agriturismo.

Per chi voglia regalare ai propri bambini una esperienza divertente ed educativa, al tempo stesso, può rivolgersi presso SMART SPORT, in via Pietro Micca n°1, per adesioni o per informazioni ai numeri 3205750152 (Maria) e 3406059327 (Angela). Sono previsti sconti per le coppie di fratelli e per chi prenoterà più settimane. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere un’ estate…appetitosa!!!!

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA