Stasera il concertone del BucoBum Festival

08-13-concertone-bucobumNOCI (Bari) - Appuntamento speciale quello con il BucoBum Festival di Noci lunedì 13 agosto. Dopo i trascorsi appuntamenti in programma (Noci Ensemble, Erica Mou, Etnia Supersantos, Carolina Bubbico) il palco del Cortile Positano, che ha già visto esibirsi in passato il meglio della musica d'autore italiana (Dente, Moltheni, Il Genio, Non Voglio che Clara e Nobraino), ospiterà ben due concerti in un'unica serata: Il Pan del Diavolo e Gli Amanti (in foto).

Il gruppo siciliano folk/rock Il Pan del Diavolo salirà sul palco del BBF con i brani del nuovo lavoro discografico "Piombo Polvere e Carbone", un viaggio potentissimo imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues.

Insieme a loro Gli Amanti, la band indie che, partendo dalla canzone cantautorale italiana raggiunge, negli arrangiamenti e nel sound, il gusto internazionale della musica indipendente americana e inglese. Un'ottima occasione per conoscere da vicino uno dei gruppi che sta acquistando piede nel panorama italiano della musica indipendente e per ascoltare "a casa" la band per 2/3 nocese esibitasi già numerose volte in contesti importanti come quello milanese.

A soli 2 giorni dal "concertone" della Positano, si torna al Villino giovedì 16 agosto con il cantautore che più interpreta lo stile e la filosofia del BucoBum Festival, DIMARTINO.

L'appuntamento con IL PAN DEL DIAVOLO e GLI AMANTI è per lunedì 13 agosto 2012, alle ore 21.30, presso il Cortile Positano. Ingresso a pagamento. Biglietto intero: 8 euro; Biglietto ridotto soci BucoBum 2012: 5 euro.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA