Incontro con Tranfaglia, 'testimone del nostro tempo'

tranfaglia-nicolaNOCI (Bari) - Il Comune di Noci in collaborazione con L'associazione culturale Presidi del libro di Noci e l'UTEN, organizzano per sabato 18 agosto alle ore 20.00 presso Largo Diaz (ai piedi della statua di Albanese) l'incontro con l'autore Nicola Tranfaglia (in foto). La serata, intitolata "I libri di Tranfaglia- rigore, impegno civile e democrazia militante nella produzione letteraria di un testimone del nostro tempo", sarà presentata dal prof. Giuseppe Poli. Alla serata prenderà parte, oltre che l'autore, anche il sindaco di Noci dott. Pietro Liuzzi. 

Nicola Tranfaglia, nato a Napoli, insegna dal 1970 Storia dell'Europa e Storia del giornalismo nella facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino ed è direttore del master in giornalismo. Tantissime sono le sue pubblicazioni sia in merito alla storia del '900 italiano che di giornalismo.

Giuseppe Poli invece insegna Storia Moderna nel corso di laurea in Scienze dell'Educazione presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Bari e Alimentazione ed Enogastronomia Nella Storia nel corso di laurea in Beni Enogastronomici presso la facoltà di Agraria.

La manifestazione è ad ingresso libero. La cittadinanza è invitata.

08-17-locandina-tranfaglia

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA