Blues @ Jazz : i Blues Connotation on line per il progetto Home Stage

04-05-home-stage1NOCI (Bari) -  Home Stage, il progetto di inclusione sociale e alfabetizzazione informatica, giunge al termine e per l’occasione l’associazione Albalumen, promotrice del progetto finanziato inoltre dal Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità della Regione Puglia, organizza un evento per la diffusione dei risultati.

Una serata conclusiva che si terrà Lunedì 20 agosto presso il Chiostro di San Domenico di Noci a partire dalle ore 21.00 e che si svilupperà attorno ai temi direttivi di Home Stage, il computer e internet, ampliando per l’occasione il discorso anche alla musica. In virtù, infatti, della finalità del progetto, quella cioè di garantire libero accesso al mondo di internet a coloro i quali non ne avessero la possibilità, Home Stage, in collaborazione con l’associazione Afk Records, propone uno spettacolo musicale sfruttando le potenzialità del web di unire persone e arti anche a grandi distanze.

A esibirsi saranno i Blues Connotation in Blues @ Jazz, ovvero Pasquale Innarella (sax), Adolfo La Volpe (chitarra), Giorgio Pacorig (piano), Vito M. Laforgia (contrabbasso) e Giacomo Mongelli (batteria), una formazione che nel nome omaggia uno dei padri del free jazz Ornette Coleman. Quello portato avanti dai Blues Connotation, infatti, è un percorso musicale che fa riferimento alla tradizione blues e alle diverse implicazioni che questa ha avuto nella storia del jazz. Non finisce qua.

Immersi nell’atmosfera blues, ai brani musicati dalla suddetta formazione secondo un gioco di reinterpretazione e improvvisazione si alterneranno momenti letterari: in collegamento dal teatro Miela di Trieste, Alessandro Mizzi reciterà in diretta video alcuni brani tratti dalle storie di celebri musicisti. La performance sarà inoltre trasmessa in streaming web perché, superata la frontiera dello spazio, il palco del Chiostro di San Domenico possa essere raggiunto da casa, da tutti a portata di click.

 

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA