BBF '12, gran finale con Moustache Prawn

08-30-moustache-prawnNOCI (Bari) - Si avvia verso la conclusione il lungo programma del BucoBum Festival 2012, l'edizione che, più di ogni altra, si è mostrata ricca di soddisfazioni. 8 appuntamenti più una serata straordinaria, record di pubblico e tesserati, il Villino BucoBum gremito di gente così come Piazza Plebiscito in occasione del concerto di Erica Mou, grandi soddisfazioni per gli artisti ospitati e per l'Associazione organizzatrice.

Dopo Noci Ensemble, Erica Mou, Etnia Supersantos, Carolina Bubbico, Il Pan del Diavolo, Gli Amanti, Dimartino, Maria Antonietta e i giovani Giuseppe Liuzzi, Carolina Da Siena, Gaetano Luisi, gran finale di saluto al festival e all'estate con i giovanissimi fasanesi MOUSTACHE PRAWN (foto in alto), la band emergente che ha già conquistato il pubblico pugliese e non solo.

I Moustache Prawn nascono nell'estate 2008 e cominciano a suonare ispirandosi ad artisti come Nirvana, Sonic Youth, CCCP, The Cure, Kyuss. Successivamente il loro sound si orienta verso il rock e il brit-pop, ispirati da Radiohead, Arctic Monkeys, Interpol, John Spencer Blues Explosion. Nel 2010 decidono di comporre brani in lingua inglese e la band assume la veste attuale. Si aggiudicano il primo posto al contest Rockinday a S. Vito dei Normanni.

A marzo 2011 ottengono un contratto con l'agenzia di bookng "Giovani Idee" di Ceglie Messapica. Si iscrivono al concorso Italia Wave 2011, partecipano e vincono le selezioni provinciali a Brindisi, accedendo a quelle regionali, che vinceranno alle Officine Cantelmo a Lecce nell'aprile 2011. Questo importante risultato funge da trampolino di lancio per i Moustache Prawn che cominciano ad esibirsi in numerosi eventi e contest di rilievo regionale e condividono il palco con artisti come Hugo Race, Diaframma e La Fame di Camilla.

La critica e il pubblico apprezzano: numerose sono le presenze in radio regionali e nella stampa nazionale, come dimostra la recensione da parte di XL di Repubblica. A novembre 2011 la band conclude le prime registrazioni dei loro brani. Rockit, particolarmente colpito dal progetto, offre alla band la possibilità di mettere in ascolto esclusivo il disco per una settimana sul suo portale, ed inserisce il brano "Crucus" (ancora inedito) nella Compilation n.34. Dall'inverno 2011 la band lavora con la Piccola Bottega Popolare a "Biscuits" , l'album d'esordio pubblicato il 25 giugno 2012. Quella dei Moustache Prawn è una band molto giovane e talentuosa, caratterizzata da un'impronta decisamente rock, un suono british ed un approccio personale. Un progetto dalle grandi potenzialità, condivise da fan, critici musicali e operatori del settore.

L'appuntamento con MOUSTACHE PRAWN è per giovedì 30 agosto 2012, alle ore 21.30, presso il Villino BucoBum. Ingresso con tessera BucoBum 2012.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA