Giovani e lavoro, parte il progetto KubEU

09-19-kubeuNOCI (Bari) - Parte a Noci un progetto dedicato ai giovani, dal titolo "KubEU". Si tratta di un'iniziativa giovanile resa possibile grazie al programma "Gioventù in Azione", promosso da un gruppo informale di giovani. La motivazione alla base dell'iniziativa è la voglia di discutere e proporsi in modo attivo e propositivo sul tema della transazione lavorativa e professionale dei giovani della nostra comunità.

Il progetto si propone di sollecitare e riflettere su questioni di interesse comune: quali sono le difficoltà dei giovani di oggi? Perché è così difficile trovare lavoro? Quali soluzioni e strategie possiamo mettere in atto? Lo scopo del progetto è quello di esplorare il tema della transazione lavorativa e professionale dei giovani della nostra comunità (Noci e paesi del sud-barese).

Attraverso delle attività che coinvolgeranno l'intera cittadinanza e in particolare i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, si vuole discutere insieme delle difficoltà di oggi dei giovani con il lavoro. Le attività saranno finalizzate a stimolare la riflessione e la voglia di affrontare le sfide complesse di oggi. L'obiettivo del progetto è quello di potenziare e indirizzare i giovani e soprattutto le nuove generazioni ad evitare forme di malessere e di "dispersione". Si vuole, così, fornire strumenti, idee, possibilità per una prospettiva nuova e vincente.

Il primo appuntamento sarà svolto presso i Laboratori Urbani G.Lan di Noci venerdì 21 Settembre dalle 17.00 alle 19.00, con la presentazione del progetto da parte del gruppo coordinato da Marika Cassone e Mara Spinelli, e un momento di riflessione condivisa a cura della Dott. Lucrezia Turi. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Stay tuned!

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA