KubEU, appuntamento per venerdì 19 ottobre

09-19-kubeuNOCI (Bari) - Parte a Noci un progetto dedicato ai giovani, dal titolo “KubEU”. Si tratta di  un’iniziativa giovanile resa possibile grazie al programma “Gioventù in Azione”, promosso da un gruppo informale di giovani. La motivazione alla base dell’iniziativa è la voglia di discutere e proporsi in modo attivo e propositivo sul tema della transazione lavorativa e professionale dei giovani della nostra comunità.

Il progetto si propone di  sollecitare e riflettere su questioni di interesse comune: quali sono le difficoltà dei giovani di oggi?  Perché è così difficile trovare lavoro? Quali soluzioni e strategie possiamo mettere in atto?  Attraverso delle attività che coinvolgeranno l’intera cittadinanza e in particolare i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, si vuole discutere insieme delle difficoltà di oggi dei giovani con il lavoro.

Venerdì 5 ottobre dalle 19.00 alle 21.00 si è svolto il secondo appuntamento del Laboratorio Autobiografico attraverso la metodologia autobiografica.  I partecipanti hanno potuto mettersi in gioco e conoscere aspetti di se stessi e del mondo del lavoro.

Dopo la presentazione del progetto a cura di Marika Cassone, è seguito un momento di riflessione condivisa a cura della Dott. Lucrezia Turi, pedagogista counselor esperta in metodologie autobiografiche.  Parlare di sè è un modo per mettere in discussione il passato, fare chiarezza nel presente e proiettarsi fiduciosi nel futuro. Con l’incontro KubEU abbiamo visto una attiva ed entusiasta partecipazione di giovani, interessati a confrontarsi e conoscere meglio sè stessi.

Per il prossimo incontro del laboratorio, vi aspettiamo venerdì 19 ottobre 2012 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 sempre presso i Laboratori Urbani G.Lan di Noci. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Stay tuned!

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA