Sulle ali di Pegaso

12-14-pegaso-frontPUTIGNANO (Bari) - La pedagogia della pre-adolescenza vola sulle ali di pegaso. L'Associazione "San Filippo Neri" di Putignano in collaborazione con il Centro Pedagogico "Paideia" e ISPE, con il patrocinio del Comune di Putignano e Asl Ba, organizza per sabato 15 dicembre il convegno intitolato "Sulle Ali di Pegaso". La prevenzione dalle dipendenze patologiche in ambito scolastico sarà il leitmotiv sul quale si focalizzerà l'incontro.

Basandosi sull'esperienza del Progetto Pegaso i pedagogisti ed i professionisti del settore coordinati dal dott. Gerardo Magro avranno modo di mostrare il frutto di tutto un anno di lavoro svolto in ambito scolastico su un campione di giovani compreso tra gli 11 ed i 14 anni.

L'evento di enorme richiamo per tutti gli specialisti e gli studiosi di patologie legate al mondo giovanile, vedrà l'intervento di autorevoli del prof. Francesco Bellino dell'Università di Bari e del prof. Vito Darmento dell'Università del Salento, il dott. Antonio Taranto Responsabile dipartimento dipendenze patologiche dell'Asl Ba, nonché il dott. Natale Pepe, Direttore dell'osservatorio socio-epidemiologico dipendenze di Matera. Le conclusioni verranno affidate alla prof.ssa Luisa Verdoscia, presidente ANPE Puglia. L'incontro, al quale si potrà partecipare gratuitamente sino all'esaurimento dei posti, si svolgerà all'interno dell'auditorium "San Gaspare del Bufalo" sito su viale della Repubblica a Putignano. Il momento documentale sarà di gradimento anche per gli studenti dell'Università di Bari ed i pedagogisti dell'ANPE in quanto la partecipazione varrà come credito formativo. Il convegno si svilupperà dalle 16.00 alle 20.00 e sarà suddiviso in due sessioni moderate dalla giornalista Alessandra Lofino. 

Per partecipare è sufficiente contattare la segreteria all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare i numeri telefonici 080/4053773, 3478421721 oppure 3388265321.

12-14-Locandina-pegaso

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA