Uten, al via il ciclo di conferenze medico-scientifiche 2013

01-17conferenzemedicoscientificheNOCI (Bari) - Riparte il ciclo di conversazioni medico-scientifiche proposto dall'Università della Terza Età di Noci. Come ogni anno l'Associazione coglie sempre l'occasione per sviluppare nuove tematiche di carattere scientifico ed approfondire curiosità legate alla salute non solo dell'anziano, ma anche dell'adulto in genere.

 

Due sono per questo gennaio 2013 le date previste nel calendario. Si parte questo sabato 19 gennaio 2013 alle ore 18.30 all'interno del Chiostro di San Domenico con il tema "Il cuore dell'anziano". Ospite della serata il prof. Matteo Di Biase, direttore della Clinica cardiologica e preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Foggia, nonchè Presidente nazionale della Società italiana di Cardiologia.
 
Il secondo appuntamento è invece previsto per sabato 26 gennaio sempre alle ore 18.30 all'interno del Chiostro di San Domenico. Tema della serata "Le malattie del ginocchio" a cura del professor Giovanni Zambonin, medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia.   
 
Le manifestazione, che sono state sponsorizzate dalla Casa di cura "Monte Imperatore" di Noci, saranno introdotte e moderate dal prof. Nicola Simonetti, medico e giornalista.
AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA