Think Tank, il programma partecipato

logo-nocibenecomuneNOCI (Bari) - Sono passate quasi due settimane da quando, lo scorso 27 aprile, più di 70 nocesi che hanno deciso di impegnarsi attivamente nella costruzione del programma partecipato della colazione "Noci Bene Comune". Tra questi architetti, ingegneri, ragionieri, operai, agenti di commercio, liberi professionisti, commercianti, artigiani, agricoltori, docenti, studenti, giornalisti, imprenditori, impiegati, casalinghe, disoccupati e altri ancora. 

Questi cittadini hanno deciso di partecipare perché vogliono essere parte attiva del cambiamento e sono desiderosi di dare il loro contributo in un processo che, per la prima volta, li vede davvero protagonisti. 

L'analisi dei bisogni individuati da tutti i presenti ha portato all'individuazione di 6 aree tematiche e di altrettanti gruppi di lavoro:
• Vivibilità urbana
• Ambiente & Agricoltura
• Sviluppo economico
• Sociale
• Cultura
• Senso civico & Trasparenza/Efficienza Amministrativa.

Nel corso di queste settimane altri si sono uniti ai gruppi. Oggi sono quasi in 90! Dopo numerosi e proficui incontri, i 6 gruppi presenteranno, l'11 aprile 2013 alle ore 20:30 presso la Sala Cappuccini di via T. Siciliani, le proposte e le soluzioni individuate ai bisogni riscontrati. Queste entreranno a far parte del programma della coalizione "Noci Bene Comune".

Ma il lavoro dei gruppi tematici ed il percorso di partecipazione alla formulazione del programma non si concludono qui. Sarà presto disponibile online un nuovo spazio di condivisione. Di questo e altro diremo però giovedì.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA