Bleep Mode Festival 2013

05-18-bleep-modeNOCI (Bari) - L' Associazione Kaleidos vincitrice del bando 01/2013 dei Laboratori Urbani g.lan , promosso nell'ambito delle azioni di sostegno per attività, servizi ed eventi realizzati direttamente da giovani del tessuto associativo locale previste dal progetto "g.lan: glocal art network upgrade for community " finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato alle politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale, annuncia il ritorno del Bleep_Mode festival.

Bleep_Mode è un contenitore culturale, ricerca ed esplorazione delle forme musicali ed artistiche più innovative del territorio pugliese.

Il debutto è previsto per  il 18 Maggio all’interno dei Laboratori Urbani g.lan  di Locorotondo.  L’intera serata  sarà dedicata ad una delle etichette che hanno composto la rete della II edizione del Bleep Mode: Otium Record. Saranno ospitati infatti gli ultimi nati in casa Otium: Orchestra dark Italiana gruppo electro-folk sperimentale. Nell’area espositiva sarà inaugurata la mostra dal tema “Innovazione e sperimentazione”  collettiva curata da Anna di Maggio cha ha coinvolto alcuni degli artisti come Silvia Paolini artista scultrice e Oreste Pane Bianco.Il tutto sarà  accompagnato da un apetizer  nel quale si potranno degustare alcuni dei vini locali.

Il secondo appuntamento del BLEEP_MODE festival si terrà il 24 Maggio all’interno dei Laboratori Urbani g.lan  di Noci. L’apertura della serata sarà affidata alla performance di art cooking del duo CUOCO A DOMICILIO che, per l’ora di cena, ci regalerà momenti di assoluta libidine per i nostri occhi e successivamente per il nostro palato. Sarà possibile acquistare le pietanze create al momento dal duo e degustare ottimi vini provenienti dalle cantine sociali del paese. Durante la serata verrà inaugurata la mostra degli artisti GIANLUCA MATTIA, PAOLO ROMANAZZI, FABIO BELLUCCI e TONA DE PALO e le installazioni dell’artista multimediale barese GIANLUCA MININNI, il tutto curato da Anna Di Maggio per BLEEP_MODE.Il tutto verrà accompagnato dai suoni dell’etichetta andriese BACKWARDS, che nel giro di circa 1 anno e mezzo ha pubblicato 15 album di artisti sperimentali (pugliesi e non) di fama internazionale quali FABIO ORSI, tarantino trapiantato a Berlino, che abbiamo l'onore di ospitare per il suo nuovo live show, da anni assente dai palchi pugliesi. Ad aprire lo show di Fabio Orsi ci saranno i KHYMERAS, un duo elettronico barese abbastanza singolare, creato all’inizio del 2010 dal veterano Francesco Gentile  e da suo figlio Marco.Due generazioni a confronto, due visioni diversissime di sentire e suonare la musica elettronica, nell’accezione più oscura, ipnotica e sperimentale del termine.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA