Pezze Pazze, mostra d'arte contemporanea

07-18pezzepazzeNOCI (Bari) - Un mondo di pezze pazze... quando i ritagli di stoffa prendono vita. Sabato 20 luglio alle ore 21.00 i laboratori urbani g.lan, nell'ambito della rassegna Live In Lab 2013, vi invitano all'inaugurazione della mostra di arte contemporanea "Pezze Pazze" di Annalaura CUSCITO con concerto acustico di Giuseppe LIUZZI all'interno del Laboratorio di Noci in via Repubblica 4.

La mostra sarà aperta fino al 28/07/13 secondo i seguenti orari: Lun-Ven 17:00-21:00; Sab-Dom 18:00-21:00 «Annalaura, giovane artista laureata all'Accademia di Belle Arti di Bari, realizza le sue opere usando un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Gli avanzi di jeans, i bottoni, i ritagli di stoffa cuciti con paziente sapienza diventano dei pupazzi che possiedono braccia, gambe e sembianze umane. Le sue "PEZZE PAZZE" sembrano condurre una vita parallela a quella dei "veri" umani : si riuniscono in famiglie, si arrampicano con delle corde sul territorio dell'Italia, diventano prigioniere all'interno di contenitori chiusi a chiave. Ci fanno pensare ad un gioco molto serio che lascia trasparire le difficoltà del quotidiano, il disagio dei giovani, sino ad arrivare alla disperazione così come sembrano viverla gli ominidi a testa in giù.
Annalaura segue la traccia di tutti gli artisti che sin dal secolo scorso avvicinano l'arte al gioco, forse per aiutarci a vedere come in uno specchio la nostra vita da PEZZE PAZZE.»

Durante la serata di apertura della mostra sarà possibile ascoltare Giuseppe LIUZZI, musicista nocese, che durante l'inaugurazione di sabato 20 allieterà i partecipanti con voce e chitarra acustica. Il progetto solista di questo giovane cantautore nasce nel dicembre 2010 e si concretizza nella prima esibizione dal vivo nei primi mesi del 2011. Da allora ha inizio la sua fase compositiva, in principio focalizzata sulla scrittura di liriche in inglese e in seguito approdata al definitivo utilizzo dell'italiano.

Con un'esibizione nell'agosto 2012, in occasione del BucoBum Festival, e con la pubblicazione sul suo canale YouTube di 5 inediti, l'artista inaugura una nuova scaletta per i suoi spettacoli, basata sulle sue composizioni e intramezzata dall'esecuzione di alcune cover. Fil rouge che collega questa esperienza dagli scorsi anni ad oggi.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA