I Promessi Sposi rivisti dagli Sponsali

07-18-front-sposiNOCI (Bari) - Se i vostri ricordi di scuola si fermano a Manzoni con un certo sgomento, se il maestro vi ha rovinato l'adolescenza con il suo "immenso" capolavoro, se ancora non avete capito chi sono i "bravi" e chi invece i cattivi, soffermatevi un istante. Sabato 20 luglio, alle ore 20.30, La Compagnia degli Sponsali presenta presso il Teatro della scuola Gabrieli, via per Putignano (nei pressi dello stadio comunale), I promessi Sposi. Racconto semiserio di un matrimonio letterario.

Tratto liberamente da I Promessi Esplosi degli Oblivion e con buona pace di Alessandro Manzoni, lo spettacolo, sceneggiato e diretto da Laura Rizzo, riscrive in modo leggero e ironico l'immortale vicenda di Renzo e Lucia e del matrimonio che "non s'aveva da fare".

In un'ambientazione senza tempo, sospesa tra il 1600 e i giorni nostri, i due innamorati riusciranno (forse!) a coronare il loro sogno d'amore, camminando leggeri tra curati indecisi, uomini senza scrupoli, uomini innominati, perpetue gagliarde e monache irrequiete, su un tessuto musicale di successi italiani. Nessun Addio Monti vi sembrerà più divertente.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 328 115 4033; 320 405 8511. Parte del ricavato sarà destinato ad una casa-famiglia di Bari.

07-18-locandina-sposi

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA